Cocaina. Consumo, psicopatologia, trattamento PDF

Scarica l'e-book Cocaina. Consumo, psicopatologia, trattamento in formato pdf. L'autore del libro è Richiesta inoltrata al Negozio. Buona lettura su capturtokyoedition.it!

DESCRIZIONE
L'uso e l'abuso di cocaina stanno diventando uno tra i più gravi problemi sociali, educativi e clinici che gli operatori dei diversi settori si trovano ad affrontare. I dati epidemiologici indicano che la cocaina è diffusa in tutti gli ambienti e provoca danni gravi, e sottovalutati, a chi la consuma e all'intera comunità. Inoltre, l'assunzione di cocaina si accompagna spesso a quella di altre sostanze, come gli alcolici, e interagisce, aggravandola, con qualunque altra condizione patologica. A partire dall'esperienza concreta dei clinici che lavorano in prima linea, il testo propone un panorama completo delle conoscenze scientifiche sulla diagnosi e sulle modalità terapeutiche in questo ambito. L'obiettivo è offrire un preciso modello di gestione del trattamento, basato sull'interpretazione del consumo di cocaina come ricerca di un sé maniacale e sulla messa in atto di strategie antimaniacali che portino a una diversa e più equilibrata valorizzazione di sé.
NOME DEL FILE
Cocaina. Consumo, psicopatologia, trattamento.pdf
DATA
2009
ISBN
9788860302618
AUTORE
Richiesta inoltrata al Negozio
Capturtokyoedition.it Cocaina. Consumo, psicopatologia, trattamento Image
SCARICARE LEGGI ONLINE
Cocaina. Consumo, psicopatologia, trattamento PDF Download ...
CBT Dipendenze Patologiche - La CBT della cocaina, un protocollo efficace. Psicoterapia Cognitiva e Ricerca Mestre, 28 ottobre. Workshop sulla terapia cognitivo comportamentale per il trattamento della dipendenza da cocaina.
Cocaina. Consumo, psicopatologia, trattamento ...
Vi segnalo questa recensione di Paolo Crocchiolo del libro Cocaina. Consumo, psicopatologia, trattamento a cura di Paolo Rigliano e Emanuele Bignamini, Raffaello Cortina Editore, 2009. Ricerche effettuate per conto dell'OMS già durante gli anni '80 avevano dimostrato come il consumo di cocaina di per sé presentasse un basissimo profilo di rischio sia in termini di …

LIBRI CORRELATI