Il passaggio PDF

Scarica l'e-book Il passaggio in formato pdf. L'autore del libro è Pietro Grossi. Buona lettura su capturtokyoedition.it!

DESCRIZIONE
Un romanzo che è un corpo a corpo fra padre e figlio, un confronto serrato ed estremo nella solitudine dei ghiacci artici. La più grande avventura che mai uomo possa intraprendere: ritrovare suo padre. «Un romanzo di presa di coscienza più che di formazione, ambientato in un'atmosfera anche linguisticamente sospesa, cadenzata da un minimalismo descrittivo di azioni, situazioni e ambienti nel quale la scelta del dettaglio è funzionale alla resa di sfumature degli atti dei singoli personaggi (finemente lavorati anche nei secondari) e delle relative relazioni.» – Ermanno Paccagnini, La Lettura E fu quello l'istante in cui capii tutto ciò che c'era da capire su mio padre. Ci siamo. Ecco cosa capisce Carlo non appena riceve la telefonata di suo padre. Un pensiero immediato, che non lascia dubbi. Ci siamo. E infatti basta quella telefonata per spezzare in un attimo, in un breve scambio di battute, la regolarità della sua vita londinese, il lavoro allo studio di architettura, le sere e i fine settimana allegri con la moglie Francesca e i gemellini... Il padre - un padre debordante e iroso, intemperante e pieno di genio, da cui Carlo ormai da anni si tiene a distanza di sicurezza - lo chiama da Upernavik, Groenlandia, per chiedergli di aiutarlo a portare una barca, il Katrina, da lì fino in Canada. Perché il passaggio del titolo è il celeberrimo passaggio a Nord-Ovest, ed è su quelle acque pericolose e fra quei ghiacci, fra quelle solitudini e gli sporadici incontri con gli inuit delle coste, che ha luogo il confronto fra un padre e un figlio.
NOME DEL FILE
Il passaggio.pdf
DATA
2016
ISBN
9788807032097
AUTORE
Pietro Grossi
Capturtokyoedition.it Il passaggio Image
SCARICARE LEGGI ONLINE
Il passaggio dal Comune alla Signoria - Studia Rapido
Il passaggio, Libro di Michael Connelly. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Piemme, rilegato, data pubblicazione gennaio 2017, 9788856656435.
Il passaggio: L'Espresso di domenica 12 aprile - l'Espresso
Il passaggio, Libro di Michael Connelly. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Piemme, rilegato, data pubblicazione gennaio 2017, 9788856656435.

LIBRI CORRELATI