Prendersi cura di un bambino piccolo. Dall'empatia alle cure terapeutiche PDF

Abbiamo conservato per te il libro Prendersi cura di un bambino piccolo. Dall'empatia alle cure terapeutiche dell'autore Geneviève Appell,Anna Tardos in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web capturtokyoedition.it in qualsiasi formato a te conveniente!

DESCRIZIONE
In questi ultimi decenni, clinici e ricercatori hanno tentato di capire l'impatto del "prendersi cura" sulla costruzione psichica del bambino piccolo. Quali elementi sono rilevanti nell'atteggiamento della madre, del padre e del neonato, affinché quest'ultimo cresca e divenga un adulto? Quali fattori intervengono, nella complessità delle loro interazioni, senza dimenticare l'ambiente e/o le persone che prodigano le cure in sostituzione dei genitori? Nei primi capitoli del testo si sottolinea l'importanza di un'osservazione accurata del bambino in tutta la sua complessità. Nella seconda parte si considera l'importanza del rapporto con l'adulto per acquisire la capacità di gestire le proprie emozioni e il proprio processo di individuazione.
NOME DEL FILE
Prendersi cura di un bambino piccolo. Dall'empatia alle cure terapeutiche.pdf
DATA
2004
ISBN
9788879466073
AUTORE
Geneviève Appell,Anna Tardos
Capturtokyoedition.it Prendersi cura di un bambino piccolo. Dall'empatia alle cure terapeutiche Image
SCARICARE LEGGI
Appell Genevieve Libri - I libri dell'autore: Appell ...
Prendersi cura di un bambino piccolo: dall' empatia alle cure terapeutiche. Geneviève Appell, Anna Tardos, Laura Santi. Edizioni Erickson, 2004 - 208 pagine.
Prendersi cura di un bambino piccolo. Dall'empatia alle ...
E i bambini cosa ne pensano? Le scuole dell'infanzia di Reggio Emilia hanno fatto un bellissimo percorso insieme alle Farmacie Comunali sul benessere e sul prendersi cura (lo puoi trovare qui)… ecco alcune delle riflessioni dei bambini. Cura vuol dire che uno dà la medicina a un altro. Curare vuol dire di togliere la malattia.

LIBRI CORRELATI