Simboli cristiani nell'antica Siria. Ediz. illustrata PDF

Scarica l'e-book Simboli cristiani nell'antica Siria. Ediz. illustrata in formato pdf. L'autore del libro è Romualdo Fernández Ferreira. Buona lettura su capturtokyoedition.it!

DESCRIZIONE
Il libro raccoglie circa duemila simboli, per la maggior parte sotto forma di croci antiche del mondo bizantino siriano, che provengono soprattutto dalla vastissima area conosciuta come regione delle Città morte o Città abbandonate, nel nord della Siria. In questa zona sono stati identificati circa 850 siti con vestigia cristiane, per lo più databili dal IV all'VIII secolo. Purtroppo molti degli antichi siti della Siria, cristiani e non, sono andati perduti in questi ultimi anni, a causa del conflitto che dal 2011 imperversa nel paese. Si tratta, dunque, di materiale di grandissimo valore e spesso unico nel suo genere. Il libro non è scritto per gli archeologi di professione e nemmeno per i grandi specialisti di tematiche simbologiche. È stato concepito per un pubblico più ampio, per chi si interessa al patrimonio cristiano antico che, oltre al valore architettonico e decorativo, ci parla di quelle popolazioni profondamente cristiane. Questo libro esce postumo e testimonia l'appassionata dedizione dell'autore per la Siria, per la sua gente e per il suo patrimonio storico e artistico.
NOME DEL FILE
Simboli cristiani nell'antica Siria. Ediz. illustrata.pdf
DATA
2019
ISBN
9788862406666
AUTORE
Romualdo Fernández Ferreira
Capturtokyoedition.it Simboli cristiani nell'antica Siria. Ediz. illustrata Image
SCARICARE LEGGI ONLINE
Libri dell'autore Romualdo Fernandez Ferreira - Libraccio.it
Sol Invictus ("Sole invitto") o, per esteso, Deus Sol Invictus ("Dio Sole invitto") era un appellativo religioso usato per diverse divinità nel tardo Impero romano, quali Helios, El-Gabal, Mitra e Apollo, che finirono per essere assimilate, nel periodo della dinastia dei Severi, all'interno di un monoteismo "solare".. Al contrario del precedente culto agreste di Sol Indiges ("Sole nativo" o ...
Chiese e denominazioni cristiane - Libri di Chiesa antica ...
Il Cristianesimo siriaco (meno diffusa è la dizione "Cristianesimo siriano") (siriaco ܡܫܝܚܝܘܬܐ ܣܘܪܝܝܬܐ, mšiḥāiūṯā suryāiṯā) è la fede dei cristiani di lingua siriaca del Vicino Oriente.La sua nascita risale alle origini stesse della cristianità. Il cristianesimo è sorto tra popoli semiti di lingua aramaica.La lingua siriaca appartiene al gruppo aramaico.

LIBRI CORRELATI