Giorni selvaggi. Una vita sulle onde PDF

Scarica l'e-book Giorni selvaggi. Una vita sulle onde in formato pdf. L'autore del libro è William Finnegan. Buona lettura su capturtokyoedition.it!

DESCRIZIONE
Premio Pulitzer 2016 per la Biografia. Vincitore del William Hill Sports Book of the year 2016 «Il racconto di un surfista in cerca della propria auto-trascendenza. Un capolavoro» - Geoff Dyer, The Guardian Nessuno era riuscito prima di Finnegan a far incontrare il surf e la letteratura con tanta maestria. In questo modo Thad Ziolkowski, sulle pagine del «New York Times», saluta la pubblicazione di Giorni Selvaggi, il memoir che William Finnegan, acclamato reporter di guerra del New Yorker, ha composto ripercorrendo le tappe di una vita votata a una personalissima sfida al «Dio oceano». Cresciuto in California e poi alle Hawaii, William Finnegan ha iniziato a surfare da bambino. Ha inseguito l’onda perfetta in giro per i cinque continenti, vagabondando dalla Polinesia all’Australia, da Madeira al Sud Africa, dalle Fiji al Perù. "Le onde sono il tuo campo da gioco sono l’oggetto della tua adorazione e dei tuoi desideri più profondi. Ma allo stesso tempo sono il tuo avversario, il tuo nemico mortale, la tua nemesi." Giorni selvaggi è il diario di un’ossessione, un racconto incantato che immerge il lettore in un mondo sconosciuto, pericoloso, fatto di cameratismo e amicizie rese immortali dalla comune sfida alle onde. L’infanzia passata fra i libri e un’adolescenza eccessivamente avventurosa, gli scontri fra gang di adolescenti a Honolulu, i tumulti sociali degli anni ’60, le surfate sotto acido sulle onde di Maui, la scoperta del mondo e dei suoi conflitti. Insignito del Premio Pulitzer 2016, Giorni Selvaggi è un romanzo d’avventura d’altri tempi, una autobiografia intellettuale, un road movie letterario e, soprattutto, una straordinaria esplorazione sul continuo perfezionamento richiesto dall’esigente e poco conosciuta arte del surf.
NOME DEL FILE
Giorni selvaggi. Una vita sulle onde.pdf
DATA
2016
ISBN
9788898970582
AUTORE
William Finnegan
Capturtokyoedition.it Giorni selvaggi. Una vita sulle onde Image
SCARICARE LEGGI ONLINE
LIBRI DA VIAGGIO Giorni selvaggi - William Finnegar
Giorni selvaggi è un bel libro, e meriterebbe probabilmente più di 3 stelle. L'autore, cui non difetta uno stile piacevole, ripercorre la sua vita fra le onde tracciando la storia di un'esistenza dedicata a seguire le proprie pulsioni e i propri sogni, piuttosto che piegarsi ai dettami di una società che tende a inquadrarti.
Giorni selvaggi. Una vita sulle onde - William Finnegan ...
Giorni selvaggi. Una vita sulle onde, Libro di William Finnegan. Sconto 15% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da 66th and 2nd, collana Vite inattese, brossura, data pubblicazione giugno 2016, 9788898970582.

LIBRI CORRELATI