L' analfabeta che sapeva contare PDF

Leggi il libro L' analfabeta che sapeva contare PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su capturtokyoedition.it e trova altri libri di Jonas Jonasson!

DESCRIZIONE
«La possibilità che un'analfabeta si trovi rinchiusa in un furgone per il trasporto delle patate in compagnia del re svedese e del primo ministro è pari a una su quarantacinque miliardi seicentosessantasei milioni duecentododicimilaottocentodieci. Questo sulla base dei calcoli effettuati dall'analfabeta in questione.» Il 10 giugno 2007 il re e il primo ministro di Svezia scompaiono durante un ricevimento ufficiale al castello reale. Si diffonde la voce che entrambi non si siano sentiti bene, ma la verità è diversa e la storia molto più complicata. Tutto ha inizio a Soweto, dove vive Nombeko, una ragazzina particolare che non sa né leggere né scrivere ma che è molto curiosa e non sta mai ferma. E soprattutto ha una confidenza sorprendente e un'innata abilità con i numeri e le equazioni più complesse. Un piccolo genio che, grazie all'algebra, si trova catapultata dai sobborghi di Johannesburg nel cuore di un intrigo mondiale, a stretto e pericolosissimo contatto con il re di Svezia e il suo primo ministro. Eccentrici personaggi accompagnano questa piccola analfabeta che sa contare: un disertore americano leggermente matto, due fratelli gemelli che per l'anagrafe sono una sola persona, tre ragazzine cinesi negligenti, una baronessa coltivatrice di patate e, appunto, il re svedese e il suo primo ministro.
NOME DEL FILE
L' analfabeta che sapeva contare.pdf
DATA
2019
ISBN
9788830100152
AUTORE
Jonas Jonasson
Capturtokyoedition.it L' analfabeta che sapeva contare Image
SCARICARE LEGGI
L'analfabeta che sapeva contare - Wikipedia
Per la rubrica "Libri per la mente", a cura di Davide Lo Presti, Luca Mazzucchelli e Paola A. Sacchetti, le recensioni di "Mindset" di Carol Dweck e "L'analfabeta che sapeva contare" di Jonas Jonasson
L' analfabeta che sapeva contare - Jonas Jonasson - Libro ...
L'analfabeta che sapeva contare (copertina del libro Bompiani) nel secondo romanzo jonasson riprende lo stile del primo, che vi ricordo, non ho letto, ma parlo dall'alto del mio essere stocazzo. intendo, si capisce che gioca con una serie infinita di coincidenze assolutamente impossibili nella realtà, ma ci sta e fanno ridere.

LIBRI CORRELATI