Tre donne forti PDF

Abbiamo conservato per te il libro Tre donne forti dell'autore Marie Ndiaye in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web capturtokyoedition.it in qualsiasi formato a te conveniente!

DESCRIZIONE
Tre destini femminili giocati fra l'Africa e l'Europa, con un esile legame tra di loro: al centro di ogni storia, la forza d'animo di una donna che riesce a sconfiggere la paura e il dubbio, l'ignoranza altrui e la propria delusione. Nella prima Norah, avvocato quarantenne che vive a Parigi, giunge a casa di suo padre a Dakar; l'uomo, un tempo tirannico ed egocentrico, si è imbozzolato in una follia silenziosa e trascorre le notti appollaiato su un albero in cortile. Tentando di penetrare nel mistero, Norah sarà assalita dai delitti e dai dolori della sua famiglia d'origine. Fanta, insegnante di francese a Dakar, deve seguire in Francia il marito Rudy. Succube di sua madre, frustrato e pieno di rabbia, l'uomo non riesce a offrire a Fanta e al figlioletto una vita soddisfacente, ma lei non si da per vinta. Khadi Demba, una giovane vedova scacciata dalla famiglia del marito, è protagonista della terza vicenda: poverissima e senza alcun sostegno, cerca di raggiungere in Francia la lontana parente Fanta; nella sua eroica esperienza di migrante, la donna sopporta ogni sorta di angheria senza perdere la propria dignità.
NOME DEL FILE
Tre donne forti.pdf
DATA
2011
ISBN
9788809764705
AUTORE
Marie Ndiaye
Capturtokyoedition.it Tre donne forti Image
SCARICARE LEGGI ONLINE
10 film da vedere con storie di donne coraggiose
Tre donne forti book. Read 344 reviews from the world's largest community for readers. Tre donne con storie e destini diversi, ma accomunate da un'incred...
Tre donne forti - Giunti
Tre Donne Forti è un libro di Ndiaye Marie edito da Giunti Editore a giugno 2011 - EAN 9788809764705: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.

LIBRI CORRELATI