Storia del turismo in Italia PDF

Scarica l'e-book Storia del turismo in Italia in formato pdf. L'autore del libro è Annunziata Berrino. Buona lettura su capturtokyoedition.it!

DESCRIZIONE
Che cosa porta la società occidentale fra Otto e Novecento a elaborare la categoria culturale del turismo? Che cosa legittima quella condizione leggera, quasi beata, propria dei turisti, nella quale è consentito allontanarsi dal quotidiano e, talora, persino spogliarsi della propria identità? Questo libro racconta la storia del turismo in Italia attraverso la descrizione dell'immaginario e delle pratiche di viaggio e di soggiorno, e ricostruisce la contemporanea evoluzione del sistema dei servizi, delle istituzioni e delle politiche turistiche dall'inizio dell'Ottocento a oggi. Nelle infinite località turistiche italiane - città d'arte o termali, in montagna, al mare o ai laghi - processi culturali, mode, organizzazioni e consumi si trasformano a ritmo incalzante, fino all'impetuosa diffusione del turismo di massa, che rende oggi questo settore una delle realtà economiche cruciali del nostro paese.
NOME DEL FILE
Storia del turismo in Italia.pdf
DATA
2011
ISBN
9788815146670
AUTORE
Annunziata Berrino
Capturtokyoedition.it Storia del turismo in Italia Image
SCARICARE LEGGI
Amazon.it: La storia del viaggio e del turismo in Italia ...
Storia del turismo in Italia è un libro di Annunziata Berrino pubblicato da Il Mulino nella collana Le vie della civiltà: acquista su IBS a 24.00€!
Storia del turismo in Italia - Berrino Annunziata, Il ...
Storia del turismo in Italia CAPITOLO 1 Il viaggio in Italia nell'Ottocento INTRODUZIONE. Nel corso dell'800 la maturazione e l'evoluzione della società borghese provocano una trasformazione del viaggio: siamo dinanzi a un viaggio di natura diversa, che, ha le proprie radici nel nuovo rapporto dell'uomo moderno col mondo; se, infatti, in un primo momento si parla di trasformazione generica ...

LIBRI CORRELATI