Per un'analisi critica del mercato del lavoro PDF

Scarica l'e-book Per un'analisi critica del mercato del lavoro in formato pdf. L'autore del libro è none. Buona lettura su capturtokyoedition.it!

DESCRIZIONE
Con un linguaggio non tecnico, il volume analizza alcune tematiche di frontiera dell'analisi economica, dato che la ricerca allarga sempre di più l'orizzonte di analisi ai comportamenti sociali. Per esempio si analizza l'importanza dell'ambiente familiare nelle scelte scolastiche e il tema dei differenziali salariali, che possono essere spiegati solo parzialmente sulla base delle caratteristiche dei posti di lavoro, e possono altresì essere il riflesso delle diverse disponibilità a lavorare, delle diverse carriere lavorative degli individui, della diversa collocazione territoriale o persino delle aspettative dei singoli lavoratori. Il volume è pensato come lettura di complemento a un manuale universitario.
NOME DEL FILE
Per un'analisi critica del mercato del lavoro.pdf
DATA
2005
ISBN
9788815106933
AUTORE
none
Capturtokyoedition.it Per un'analisi critica del mercato del lavoro Image
SCARICARE LEGGI
PDF Per un'analisi critica del mercato del lavoro - GBV
Lavoro oggi. La precarietà come condizione strutturale. dicembre 2, 2016. TEMI DI ATTUALITÀ. Che il mondo del lavoro oggi sia cambiato non lo nega nessuno. Ciò che viene spesso rimosso è la natura qualitativa, e non solo giuridico-economica, del cambiamento.
PDF Precarietà del lavoro, occupazione e crescita economica ...
mercato del lavoro[4] possa costituire una condizione per una maggiore occupazione si richiama alla "scuola neoclassica marginalista"[5], secondo la quale il livello di occupazione si determina nel mercato del lavoro. In questo framework teorico, il mercato del lavoro è concepito in modo del tutto analogo al mercato delle merci (un mercato ...

LIBRI CORRELATI