Elogio del limite. Dalla separazione alla relazione PDF

Abbiamo conservato per te il libro Elogio del limite. Dalla separazione alla relazione dell'autore Davide Assael in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web capturtokyoedition.it in qualsiasi formato a te conveniente!

DESCRIZIONE
Esistono limiti e limiti. Alcuni appaiono ai nostri occhi come totalmente convenzionali. Si pensi, ad esempio, ai confini delle nazioni, modificati più e più volte a seconda del momento storico. Oppure al limite di un campo da calcio: deve essere per forza di 110 metri? Altri confini sembrano invece essere naturali e oggettivi. I limiti di una montagna, ad esempio, non paiono poter essere spostati a nostro piacimento. Di fronte a questo dilemma fra limiti naturali e convenzionali la tradizione si è sempre divisa in due fronti: chi ha sostenuto l'una, chi l'altra ipotesi. Il presente lavoro tenta, invece, di percorrere una via mediana che tenga conto di entrambi gli aspetti, interpretando il limite come una dialettica, in cui devono trovare soddisfazione punti di vista apparentemente opposti.
NOME DEL FILE
Elogio del limite. Dalla separazione alla relazione.pdf
DATA
2020
ISBN
9788862573344
AUTORE
Davide Assael
Capturtokyoedition.it Elogio del limite. Dalla separazione alla relazione Image
SCARICARE LEGGI
PDF La rifrazione - Zanichelli
Infine, nel 2015, è stato approvato il cosiddetto divorzio breve che riduce a più di un terzo i tempi per passare dalla separazione al divorzio: se, in precedenza, erano necessari 3 anni, oggi il termine si riduce a 6 mesi (se la separazione è stata consensuale) e a 1 anno dalla prima udienza del tentativo di conciliazione (se la separazione ...
SEPARAZIONE - Legittima la 'prova' dell'investigatore ...
Elogio del limite. Dalla separazione alla relazione è un libro di Davide Assael pubblicato da Pazzini nella collana Al di là del detto: acquista su IBS a 9.50€!

LIBRI CORRELATI