Laudato si' PDF

Abbiamo conservato per te il libro Laudato si' dell'autore Francesco (Jorge Mario Bergoglio) in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web capturtokyoedition.it in qualsiasi formato a te conveniente!

DESCRIZIONE
L’enciclica di Papa Francesco – diventata un vero e proprio manifesto ecologista – arricchita dalle fotografie di Yann Arthus-Bertrand, celebre fotografo naturalista. “La Terra, casa comune, è come una sorella con la quale condividiamo l’esistenza, e come una madre bella che ci accoglie tra le sue braccia.” L’appello accorato di Papa Francesco a tutti gli uomini e le donne, contenuto nell’enciclica Laudato si’, rappresenta un testo di riferimento universale sull’ambiente. E con l’occhio del suo obiettivo Yann Arthus-Bertrand ci restituisce la bellezza e i lati oscuri del nostro pianeta, illustrando in modo efficace quelle tematiche racchiuse nelle parole di Francesco.E così risultano inestricabilmente legate la negligenza dell’essere umano nei confronti dell’ambiente, lo sfruttamento dissennato delle risorse comuni, il consumismo a oltranza, la politica e l’economia. Il mondo si sta degradando a un ritmo senza precedenti, le diseguaglianze sociali si dilatano innescando conflitti e catastrofi sanitarie. Tutto ciò viene efficacemente catturato nelle immagini di Arthus-Bertrand. Allora è tutto finito? No, perché Francesco crede in Dio e di conseguenza crede nell’uomo. Da qui nasce il suo invito a ognuno di noi, qualsiasi sia il nostro ruolo, a impegnarci ogni giorno in una conversione sincera al rispetto dell’ambiente, che trovi la sua radice proprio nel cuore di ciascuno di noi “poiché sappiamo che le cose possono cambiare”.Queste pagine racchiudono l’impegno ambientale di due uomini straordinari, rispettosi dell’umanità e della casa comune che la ospita.
NOME DEL FILE
Laudato si'.pdf
DATA
2018
ISBN
9788817117791
AUTORE
Francesco (Jorge Mario Bergoglio)
Capturtokyoedition.it Laudato si' Image
SCARICARE LEGGI ONLINE
Laudato si' (24 maggio 2015) | Francesco
Most of the commentary on Pope Francis's encyclical Laudato Si ... It is only against this Guardinian background that we can properly read the Pope's latest encyclical. Whatever his views on global warming, they are situated within the far greater context of a theology of nature that stands athwart the typically modern point of view.
Home IT - Laudato Si Week
Abitiamo la terra. È la nostra casa comune. "L'ecologia è totale, è umana. Questo è quello che ho voluto esprimere nell'enciclica Laudato si': che non si può separare l'uomo dal resto; c'è una relazione che incide in maniera reciproca, sia dell'ambiente sulla persona, sia della persona nel modo in cui tratta l'ambiente."

LIBRI CORRELATI