Ragazzi senza. Disagio, devianza, delinquenza PDF

Leggi il libro Ragazzi senza. Disagio, devianza, delinquenza PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su capturtokyoedition.it e trova altri libri di Melita Cavallo!

DESCRIZIONE
Il libro espone in un linguaggio semplice e accessibile le problematiche sociali e gli aspetti culturali legati al fenomeno della devianza giovanile, attraverso una lettura sociologica, psicologica e giuridica. La famiglia, la scuola, il gruppo, il quartiere, la città, facendo da sfondo alle storie di tanti ragazzi, diventano essi stessi protagonisti. Perché un ragazzo 'normale' rapina e uccide; quanto dipende da lui, quanto dipende dagli altri; come è possibile aiutarlo; come è possibile recuperarlo; quale deve essere la giusta punizione; quale la valenza rieducativa del carcere.
NOME DEL FILE
Ragazzi senza. Disagio, devianza, delinquenza.pdf
DATA
2002
ISBN
9788842493884
AUTORE
Melita Cavallo
Capturtokyoedition.it Ragazzi senza. Disagio, devianza, delinquenza Image
SCARICARE LEGGI ONLINE
Devianza minorile - UniFI
I giovani, la loro educazione devono costituire la priorità sociale se non vogliamo che diventi la vera, prima emergenza nazionale. Affrontare marginalità e devianza dall'esterno della vita dei giovani, senza il loro coinvolgimento, significa continuare con stili educativi non solo sorpassati ma pericolosi.
Libri Devianza Giovani: catalogo Libri Devianza Giovani ...
Ragazzi senza. Disagio, devianza, delinquenza PDF Download. Have you ever read Ragazzi senza. Disagio, devianza, delinquenza PDF Download e-book? Not yet? Well, you must try it. As known, reading a Ragazzi senza. Disagio, devianza, delinquenza PDF ePub is a much-pleasured activity done during the spare time.

LIBRI CORRELATI