La catechesi: eco della parola e interprete di speranza. Educazione alla fede e questione ermeneutica PDF

Leggi il libro La catechesi: eco della parola e interprete di speranza. Educazione alla fede e questione ermeneutica PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su capturtokyoedition.it e trova altri libri di Richiesta inoltrata al Negozio!

DESCRIZIONE
Come educare alla fede oggi? Una domanda cruciale quanto urgente alla quale l'Associazione Italiana dei Catecheti (AICa) ha inteso rispondere nel corso dell'annuale convegno che si è tenuto dal 24 al 26 settembre 2006 presso l'Eremo di Lecceto (Malmantile Firenze). Il come e l'oggi fanno la differenza della pratica catechetica la cui costante è il compito: educare alla fede! Proprio la trasmissione nella Chiesa di questo compito reclama l'impegno a rendere comprensibile ed efficace 'in tempo reale' la crescita della comunità nella comunione della fede che alimenta la speranza. Solo una ricerca attenta e rigorosa attorno alla questione ermeneutica in catechesi, può allargare gli orizzonti di questa azione vitale e giungere a produrre un sapere altrettanto vitale: che affronti la domanda o l'attesa di senso, di progettualità, di dialogo, di incontro e, così, aiuti ogni credente a comprendere (a 'prendere-con-sé'), la complessità del reale, a farsi eco della Parola e interprete di speranza.
NOME DEL FILE
La catechesi: eco della parola e interprete di speranza. Educazione alla fede e questione ermeneutica.pdf
DATA
2007
ISBN
9788840140230
AUTORE
Richiesta inoltrata al Negozio
Capturtokyoedition.it La catechesi: eco della parola e interprete di speranza. Educazione alla fede e questione ermeneutica Image
SCARICARE LEGGI
DOC www.unicatt.it
Libro di Pio Zuppa, La catechesi: eco della parola e interprete di speranza, dell'editore Urbaniana University Press, collana Varia. Percorso di lettura del libro: Catechesi, Catechesi degli adulti.
La catechesi: eco della parola e interprete di speranza ...
Il Convegno del 2006 (sul tema La catechesi: eco della Parola e interprete di speranza. La questione ermeneutica e il suo significato per l'educazione alla fede), affrontando la questione ermeneutica, ci ha dato l'orizzonte più ampio (antropologico e teologico) della problematica sul linguaggio e costituisce quindi una buona base per il lavoro di quest'anno.

LIBRI CORRELATI