Carlo, Maria e il mare di Sicilia PDF

Abbiamo conservato per te il libro Carlo, Maria e il mare di Sicilia dell'autore Filippo Piccione in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web capturtokyoedition.it in qualsiasi formato a te conveniente!

DESCRIZIONE
Alcune storie d'amore sono capaci di travalicare il tempo. Quella di Carlo e Maria è una di queste. Una storia iniziata nei primi anni '80, interrotta a causa di restrittivi retaggi culturali, spezzata dalle inevitabili onde del destino. Una storia che, seppur soffocata, non cessa di alimentare il suo fuoco sacro e che tornerà ad infiammare, dopo molti anni, i cuori dei suoi protagonisti. Sullo sfondo la Sicilia, una terra ricca di contraddizioni e meraviglie, di contrasti ed incanti, di anomalie e slanci vitali. Un libro, questo di Filippo Piccione, che tocca le corde più intime del lettore attraverso un apparato affabulatorio capace di far confluire la storia privata con quella universale. E tra le righe di una passione dirompente, emerge anche la figura di un'Italia lacerata dai conflitti interni, massacrata dalle istituzioni pubbliche e politiche, schiava della criminalità organizzata e inerme davanti alla dilagante violenza che la attraversa.
NOME DEL FILE
Carlo, Maria e il mare di Sicilia.pdf
DATA
2014
ISBN
9788869340215
AUTORE
Filippo Piccione
Capturtokyoedition.it Carlo, Maria e il mare di Sicilia Image
SCARICARE LEGGI
CARLO MARIA • Menfi • Agrigento, Sicilia •
Carlo, Maria E Il Mare Di Sicilia (Romantico) PDF Online book is very suitable to be a reference for those who are in need of inspiration or as a friend to fill your time. Here we provide Carlo, Maria E Il Mare Di Sicilia (Romantico) PDF Online book you are seeking, available in various formats such as PDF, Kindle, ePub, mobi, also Ebook.
Maria Sicilia | PagineBianche
Carlo, Maria e il mare di Sicilia è un romanzo che parla d'amore. Ma non solo. Filippo Piccione non guarda solo al particolare, ma riesce a cogliere l'universale, la storia con la S maiuscola, a far confluire nel privato gli snodi fondamentali che hanno segnato l'ultimo ventennio della nostra Penisola.

LIBRI CORRELATI