Esperienze di premorte. Scienza e coscienza al confine tra fisica e metafisica PDF

Leggi il libro Esperienze di premorte. Scienza e coscienza al confine tra fisica e metafisica PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su capturtokyoedition.it e trova altri libri di Enrico Facco!

DESCRIZIONE
Il tema delle esperienze dei morenti o di chi, creduto morto, sia ritornato in vita, accompagna da sempre la storia dell'umanità, dai racconti di Omero e Platone sino alle odierne esperienze dei pazienti in condizioni di pericolo di vita. Le esperienze di premorte (Near Death Experiences, o NDE), fenomeno clinico frequente e complesso, ripropongono concretamente la necessità di una loro spiegazione scientifica e la questione della plausibilità dell'idea di una vita oltre la vita. Un'analisi accurata degli elementi scientifici, psicologici e filosofici utili ad una riflessione critica sulla natura delle NDE e quindi sull'enigma fondamentale della condizione umana da esse posto. Un percorso che conduce il lettore a scoprire come la mente e il mondo fisico da essa percepito siano più ampi di quanto comunemente non si sia portati a credere: pur trattando della fine della vita, questo libro in realtà aiuta a riscoprire il misterioso fascino dell'esistenza e superare la paura della morte.
NOME DEL FILE
Esperienze di premorte. Scienza e coscienza al confine tra fisica e metafisica.pdf
DATA
2010
ISBN
9788895458359
AUTORE
Enrico Facco
Capturtokyoedition.it Esperienze di premorte. Scienza e coscienza al confine tra fisica e metafisica Image
SCARICARE LEGGI
Esperienze fuori dal corpo ed esperienze pre morte
Dopo aver letto il libro Esperienze di premorte.Scienza e coscienza al confine tra fisica e metafisica di Enrico Facco ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà ...
Esperienze di premorte. Scienza e coscienza al confine tra ...
Esperienze pre morte. Attraverso l'appassionato lavoro pionieristico della dottoressa Elisabeth Kubler-Ross, siamo giunti ad una nuova, più ampia e profonda comprensione della morte, il grande appuntamento che ci attende tutti e del quale la nostra società moderna, razionalista e materialista, ha fatto, nella sua incapacità di spiegarla, un tabù insuperabile.

LIBRI CORRELATI