La pastorale della solitudine. Una nuova proposta PDF

Scarica l'e-book La pastorale della solitudine. Una nuova proposta in formato pdf. L'autore del libro è Matthew Fforde. Buona lettura su capturtokyoedition.it!

DESCRIZIONE
L'epidemia della solitudine, un drammatico «segno dei tempi», sta dilagando sotto varie forme nelle società occidentali. A causa di questa piaga della nostra epoca, molti dei figli della post-modernità sono figli infelici. Per rispondere a questo flagello, e contrastare le conseguenze dell'arretramento della cultura cristiana, l'autore propone una nuova iniziativa, un nuovo ministero sociale, un nuovo apostolato: la pastorale della solitudine. Esaminando le cause e gli aspetti di tale epidemia e dell'invalidazione dell'uomo contemporaneo (prendendo la Gran Bretagna come esempio), l'Autore presenta una serie di proposte per l'attuazione e la crescita di questa nuova forma di pastorale. Affermando che tale iniziativa risponde all'istruzione di Cristo di curare gli afflitti e può fare parte della «nuova evangelizzazione», il saggio (indirizzato a tutti gli uomini e le donne di buona volontà) è soprattutto un appello al mondo cattolico: clero, ordini religiosi, associazioni e fedeli. Per questo ed altri motivi l'autore afferma: «Come sarebbe bello se dopo la nostra morte Cristo potesse dirci: "Ero solo, soffrivo per questo, e tu mi hai fatto compagnia"».
NOME DEL FILE
La pastorale della solitudine. Una nuova proposta.pdf
DATA
2020
ISBN
9788868798215
AUTORE
Matthew Fforde
Capturtokyoedition.it La pastorale della solitudine. Una nuova proposta Image
SCARICARE LEGGI ONLINE
Ufficio Per La Pastorale Della Famiglia
Una intensa lettera offre una nuova ... Nella mia esperienza di sposato da 36 anni ho sempre vissuto la proposta alla ... Sullo sfondo rimane il grande problema dell'accoglienza pastorale ...
La pastorale della solitudine libro, Fforde Matthew ...
Pubblichiamo in allegato la brochure e la locandina con gli appuntamenti e le proposte formative per l'anno pastorale 2019/2020 a cura dell'Ufficio per la ... divorzio e nuova unione. Per ulteriori informazioni e iscrizioni contattare direttamente ... ma un sogno senza il quale la sua creatura sarà destinata alla solitudine!

LIBRI CORRELATI