Migranti PDF

Abbiamo conservato per te il libro Migranti dell'autore José M. Mateo in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web capturtokyoedition.it in qualsiasi formato a te conveniente!

DESCRIZIONE
Il libro ha vinto il New Horizons Bologna Ragazzi Award 2012 «Un capolavoro letterario e visivo. Un oggetto unico.» - TtL, La Stampa «Ecco una risposta concreta alle tante chiacchiere sui migranti, fatta di bellezza e meraviglia, piena di umanità e dignità.» - il Sole 24 Ore «Entrambi gli autori hanno voluto dare corpo a una storia di dolore, separazione, rinascita che è di fatto la storia eterna dei migranti di ogni tempo e di ogni luogo.» - Igiaba Scego, Internazionale È un bambino il narratore di questa unica, grande rappresentazione disegnata con tecniche antiche. Racconta la fuga con la mamma e la sorella dal villaggio desolato, eppure subito rimpianto. Ricorda la ricerca del padre emigrato e soprattutto di una vita meno stentata, anche se meno dignitosa. Descrive le peripezie del viaggio, i rischi nel passaggio del confine, l'approdo in una caotica e ricca città, dove tutti gli stranieri si sentono comunque simili. E la conclusione è una sola: che si tratti dei clandestinos messicani negli Stati Uniti, dei cafoni italiani in Germania o degli extra-comunitari in Europa, la storia dei più deboli non cambia mai. L’epopea dei migranti è stata disegnata originariamente su carta vegetale amate, secondo un’antica tradizione che risale alle civiltà precolombiane. Il libro si dispiega a fisarmonica, invitando il lettore a individuare le innumerevoli microstorie che si succedono senza soluzione di continuità. L’impatto visivo richiama le incisioni su legno di José Guadalupe Posada e gli sterminati affreschi di Diego Rivera. Età di lettura: da 7 anni.
NOME DEL FILE
Migranti.pdf
DATA
2013
ISBN
9788861454682
AUTORE
José M. Mateo
Capturtokyoedition.it Migranti Image
SCARICARE LEGGI ONLINE
Quante persone migranti stanno arrivando nel 2020?
I migranti sono stati scoperti durante un controllo al casello de La Turbie, sull'autostrada A8. Il camionista, anche lui pachistano, è stato fermato.
Migranti News - Notizie dall'Italia e dall'estero ...
Fondi che devono contribuire allo sviluppo dei paesi africani usati per "chiudere le frontiere, soffocare la migrazione e favorire i rimpatri dei migranti", perché i criteri per il loro ...

LIBRI CORRELATI