Requiem PDF

Leggi il libro Requiem PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su capturtokyoedition.it e trova altri libri di Vittorino Andreoli!

DESCRIZIONE
Come in un moderno Decamerone, sette persone si radunano a discutere in una villa isolata sulla condizione della civiltà. Il padrone di casa ha scelto con cura gli invitati: un archeologo, un'adolescente, un filosofo, un generale, una psicoanalista, un poeta, un prete. Ognuno di loro avrà un giorno a disposizione per esaminare, alla luce delle proprie esperienze o della propria disciplina, le ragioni del declino che sta sgretolando la politica, la morale, la memoria: in poche parole, i fondamenti della civiltà. La giustizia è in mano all'interesse, il concetto di democrazia è ridotto a una parola priva di significato, si è cancellata la differenza tra bene e male. Mentre affiorano ricordi, nostalgie, speranze, si leva il grido disperato della ragazza, che urla la sua rabbia per tutto quello che avrebbe potuto essere e non sarà, il suo dolore per una vita bruciata dall'abisso in cui stiamo precipitando. Vittorino Andreoli ci offre un romanzo complesso e appassionato, che attraverso una finzione narrativa densa di echi letterari scuote le coscienze, costringendoci ad aprire gli occhi sulla sorte di una civiltà ormai alla fine.
NOME DEL FILE
Requiem.pdf
DATA
2010
ISBN
9788817045353
AUTORE
Vittorino Andreoli
Capturtokyoedition.it Requiem Image
SCARICARE LEGGI
Mozart : Requiem in D K. 626 (Orchestre national de France ...
Created by Kris Mrksa. With Lydia Wilson, James Frecheville, Sian Reese-Williams, Brendan Coyle. When her mother commits suicide, a cellist's life is turned upside down by mysterious questions raised about her past.
Messa da requiem (1874) | Portale Verdi
requiem traduzione nel dizionario latino - italiano a Glosbe, dizionario online, gratuitamente. Sfoglia parole milioni e frasi in tutte le lingue.

LIBRI CORRELATI