Il capitalismo delle piattaforme PDF

Scarica l'e-book Il capitalismo delle piattaforme in formato pdf. L'autore del libro è Benedetto Vecchi. Buona lettura su capturtokyoedition.it!

DESCRIZIONE
Amazon, Google, Facebook sono imprese globali che hanno il loro business su Internet. Sono cioè piattaforme digitali preposte a una serie di attività produttive che si svolgono sul Web. Ma sono piattaforme digitali anche quelle usate dalle società che organizzano le infrastrutture della logistica. Sono espressione di un modello di capitalismo che si sta affermando su scala mondiale e che ha nella finanza non solo un polmone monetario, ma un dispositivo di governance dei flussi di informazioni, di dati e di merci. Come ogni modello di business, prevede modalità specifiche di governo del lavoro, dove la massima precarietà convive con lo sfruttamento delle competenze più diverse che si riflette nella proliferazione delle forme contrattuali.
NOME DEL FILE
Il capitalismo delle piattaforme.pdf
DATA
2017
ISBN
9788872858721
AUTORE
Benedetto Vecchi
Capturtokyoedition.it Il capitalismo delle piattaforme Image
SCARICARE LEGGI ONLINE
Lavoro autonomo e capitalismo delle piattaforme Libro ...
Per Weber, il capitalismo moderno è caratteristico dell'Occidente, e per dimostrare ciò imposta un'imponente indagine comparata con lo scopo di individuare i fattori causali cruciali presenti nell'esperienza occidentale, e assenti, altrove. Tratto da SOCIOLOGIA ECONOMICA di Antonio Amato.
Il capitalismo della sorveglianza: che fine fanno i nostri ...
Ma sono piattaforme digitali anche quelle usate dalle società che organizzano le infrastrutture della logistica. Sono espressione di un modello di capitalismo che si sta affermando su scala mondiale e che ha nella finanza non solo un polmone monetario, ma un dispositivo di governance dei flussi di informazioni, di dati e di merci.

LIBRI CORRELATI