Lacan al presente. Per una clinica del reale PDF

Scarica l'e-book Lacan al presente. Per una clinica del reale in formato pdf. L'autore del libro è Alex Pagliardini. Buona lettura su capturtokyoedition.it!

DESCRIZIONE
Si tratta di tracciare due linee del reale e di farlo su una superficie, l'insegnamento di Jacques Lacan, dunque di affermare il reale come impossibile e il reale come c'è dell'Uno. Si tratta, di conseguenza, di frequentare queste due linee, di perdere e trovare qualcosa nel loro zig zag, dunque di determinare errori e incontri fino a estrarre alcune affermazioni, parziali, sbilenche, opache, evidenti, della pratica psicoanalitica, della sua logica, della sua etica, della sua causa e del suo godimento. Si tratta, ancora, di farsi utilizzare dalle due linee del reale per produrre qualche variazione nella sostanza che da sempre rende necessaria, dunque superflua, la pratica psicoanalitica, ossia la ripetizione del sintomo, la ripetizione che è il sintomo, la ripetizione che è il reale di una vita. Si tratta infine, una volta fatto tutto ciò e mentre si sta facendo tutto ciò, di non perdere mai di vista "un fatto": il reale, almeno per Lacan, dà fuoco a tutto!
NOME DEL FILE
Lacan al presente. Per una clinica del reale.pdf
DATA
2020
ISBN
9788898722815
AUTORE
Alex Pagliardini
Capturtokyoedition.it Lacan al presente. Per una clinica del reale Image
SCARICARE LEGGI
Lacan al presente. Per una clinica del reale - Alex ...
Reale che però difetta, perché non esiste il Reale nello spazio così come noi lo concepiamo. Lo spazio di cui parla Lacan è diverso, nella sua "nuova" geometria che costituisce le basi per l'approccio alla topologia, i punti si determinano in un altro modo, dall'annodamento dei tre "anelli di corda".
Lacan per tutti - Jacques Lacan, per una clinica moderna ...
Lacan al presente. Per una clinica del reale Pagliardini Alex edizioni Galaad Edizioni collana Matemi , 2020 Si tratta di tracciare due linee del reale e di farlo su una superficie, l'insegnamento di Jacques Lacan, dunque di affermare il reale come impossibile e il reale come c'è dell'Uno.

LIBRI CORRELATI