Equipée. Da Pechino al Tibet. Viaggio nei paesi del reale PDF

Abbiamo conservato per te il libro Equipée. Da Pechino al Tibet. Viaggio nei paesi del reale dell'autore none in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web capturtokyoedition.it in qualsiasi formato a te conveniente!

DESCRIZIONE
Considerato testo di riferimento da personaggi come Bruce Chatwin, Fosco Maraini e Tiziano Terzani, "Equipée" fu redatto in occasione di una spedizione archeologica attraverso la Cina e pubblicato postumo nel 1929. Un diario di viaggio ma soprattutto una scorribanda nel cammino e nella scrittura, un libro sul viaggio e sulla filosofia del viaggio. In una lettera del 1914 a Jules de Gaultier, l'autore scrive: "il mio viaggio prende decisamente il valore di un'esperienza genuina: un confronto vero e proprio sul terreno dell'immaginario e del reale, tutto guardato con gli occhi del Poeta". Qui, in questo poema in prosa di altissima visionarietà e al tempo stesso di totale aderenza al reale, dove tutto è impronunciabile, Segalen racconta i paesaggi reali e sensoriali con una potenza e una leggerezza che incantarono Debussy e Claudel e che tuttora scuotono il lettore attento. Non meraviglia dunque che l'evasione fisica e intellettuale nella parola di Victor Segalen abbia trasformato per sempre il senso e il destino della letteratura di viaggio.
NOME DEL FILE
Equipée. Da Pechino al Tibet. Viaggio nei paesi del reale.pdf
DATA
2014
ISBN
9788861926622
AUTORE
none
Capturtokyoedition.it Equipée. Da Pechino al Tibet. Viaggio nei paesi del reale Image
SCARICARE LEGGI
Equipée. Da Pechino al Tibet. Viaggio nei paesi del reale ...
Equipée. Da Pechino al Tibet. Viaggio nei paesi del reale Victor Segalen Titolo originale: Equipée: voyage au pays du réel Traduzione dal francese a cura di: Antonio Veneziani Elliot, 2014 € ...
Equipée. Da Pechino al Tibet. Viaggio nei paesi del reale ...
Equipée. Da Pechino al Tibet. Viaggio nei paesi del reale di Segalen Victor Considerato testo di riferimento da personaggi come Bruce Chatwin, Fosco Maraini e Tiziano Terzani, "Equipée" fu redatto in occasione di una spedizione archeologica attraverso la Cina e pubblicato postumo nel 1929.

LIBRI CORRELATI