Le madri PDF

Abbiamo conservato per te il libro Le madri dell'autore Brit Bennett in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web capturtokyoedition.it in qualsiasi formato a te conveniente!

DESCRIZIONE
Ambientato nella comunità nera della California del Sud, il romanzo d’esordio di Brit Bennet è un libro sull’amore, sui desideri, sulle luci e le ombre – scandagliate senza retorica e con coraggio – dell’essere madri. Ferocemente commovente… Un libro luminoso, un libro di segreti, tradimenti… A dispetto della trama vibrante e del ritmo sincopato, è la sempre profonda complessità dei suoi personaggi che determina l'urgenza del libro... E ti ritrovi a leggere non per scoprire che cosa accade ai personaggi, ma chi sono. - New York Times Book Review Le Madri è stato selezionato tra i cinque finalisti del prestigioso premio letterario americano “Young Lions Fiction Award” assegnato ogni anno al romanzo o al racconto di un giovane scrittore americano (marzo 2017). Nadia Turner ha 17 anni, frequenta l'ultimo anno di liceo in un college della bassa California e porta nel cuore un peso insopportabile: quello del suicidio della sua mamma. Nadia vive, o sopravvive, insieme a suo padre e si innamora di Luke Sheperd, che proprio come lei ha qualcosa da dimenticare. La loro storia è emozionante e trasognata come tutti gli amori a quell'età... fino a che Nadia non rimane incinta. Abortire sembra la sola soluzione possibile: è così facile farlo, ogni ragazza oggi sa che è un diritto. Nadia non chiede aiuto e nasconde il suo segreto a tutti, compresa Aubrey Evans, la nuova amica che condivide con lei il dolore di una madre perduta. Quando Nadia torna a Oceanside per il matrimonio di Aubrey, l'ombra delle scelte compiute durante quella lontana estate in riva al mare cala improvvisamente su di loro come una domanda che esige risposta, trascinandoli in un crescendo ineluttabile e sconvolgente. A narrarci la loro storia sono le Madri, le donne della Upper East Chapel di Oceanside che danno voce al coro senza tempo delle donne, a volte pettegole e spietate ma più spesso capaci di ascoltare le parole non pronunciate, di scrutare i segni dei tempi, di portare nel loro grande cuore il segno di un destino difficile.
NOME DEL FILE
Le madri.pdf
DATA
2017
ISBN
9788809848627
AUTORE
Brit Bennett
Capturtokyoedition.it Le madri Image
SCARICARE LEGGI ONLINE
Le madri dei puledri - Cruciverba
DESTINA il 5 x mille nella tua Denuncia dei Redditi a FONDAZIONE LE MADRI C.F. 9111 9550 357 - P.IVA 02352810358 - Il tuo sostegno è fondamentale per la sua missione. Grazie di cuore!!
"L'Italia odia le madri": la denuncia di una mamma| FOTO
Le Madri, usato al plurale, è il nome dell'ignoto: "Die Mütter sind es" ("le Madri sono ciò"). Le dee madri più antiche, le grandi madri mediterranee erano grotte, caverne, colombe, rappresentate da statuine steatopigiche o da quelle a forma di violino delle isole Cicladi.

LIBRI CORRELATI