Individualismo e società di massa. Dal XIX secolo agli inizi del XXI PDF

Abbiamo conservato per te il libro Individualismo e società di massa. Dal XIX secolo agli inizi del XXI dell'autore Andrea Millefiorini in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web capturtokyoedition.it in qualsiasi formato a te conveniente!

DESCRIZIONE
Con questo volume l'autore intende offrire una lettura dell'individualismo contemporaneo (narcisismo, privatismo, perdita del senso dell'Altro ecc.) attraverso un excursus sull'evoluzione di tale fenomeno nelle società occidentali a partire dalla società borghese ottocentesca, analizzando la società di massa affermatasi nel Novecento, per giungere infine all'individualismo di inizio del secondo millennio. Andrea Millefiorini insegna Sociologia politica nell'Università di Cassino. Con Carocci ha pubblicato "La partecipazione politica in Italia. Impegno politico e azione collettiva negli anni Ottanta e Novanta" (2002).
NOME DEL FILE
Individualismo e società di massa. Dal XIX secolo agli inizi del XXI.pdf
DATA
2005
ISBN
9788843035724
AUTORE
Andrea Millefiorini
Capturtokyoedition.it Individualismo e società di massa. Dal XIX secolo agli inizi del XXI Image
SCARICARE LEGGI ONLINE
L'individuo fragile. Genesi e compimento del processo di ...
Individualismo e società di massa. Dal XIX secolo agli inizi del XXI. Edizione: 2005. Collana ... Il ruolo del mercato e della democrazia nell'affermazione dell'individualismo di massa 4. Società di massa e società di individui 4.1. Il processo di individualizzazione tra XX e XXI secolo 4.2. Il declino della società di massa e la ...
PDF curriculum e pubblicazioni Tito Marci
15 Maggio 2006: Seminario di studi "Individualismo e società di massa. Dal XIX secolo agli inizi del XXI", Istituto Luigi Sturzo, Roma. 10 maggio 2006: Convegno sul tema: Produzione del diritto da fonti e genesi del diritto da comportamenti sociali, Istituto Luigi Sturzo, Roma.

LIBRI CORRELATI