Bambino di guerra PDF

Scarica l'e-book Bambino di guerra in formato pdf. L'autore del libro è Antonio Ferrara. Buona lettura su capturtokyoedition.it!

DESCRIZIONE
In venticinque drammatici affreschi - in cui il testo si alterna al bianco, nero, ocra e rosso delle illustrazioni - si racconta la realtà in cui ancora oggi, nel terzo millennio, sono costretti a vivere migliaia di ragazzi africani. Questo è un libro in cui si narra della "guerra" africana. Non una nello specifico, ma le tante guerre che in maniera più o meno eclatante non hanno mai cessato di togliere vita e speranza all'Africa. Dalle pagine sapientemente costruite dall'autore emerge tutto il dramma personale e sociale dei bambini-soldato. Ragazzi che, nemmeno adolescenti, vengono letteralmente rubati alle loro famiglie dai signori della guerra e trasformati in ubbidienti e impassibili carnefici. Ma anche ubbidienti e impassibili vittime. Età di lettura: da 13 anni.
NOME DEL FILE
Bambino di guerra.pdf
DATA
2019
ISBN
9788833340357
AUTORE
Antonio Ferrara
Capturtokyoedition.it Bambino di guerra Image
SCARICARE LEGGI ONLINE
Gigi, Bambino in Guerra | Comunità Di Sant'Egidio
I bambini nella realtà della guerra. Differenze reattive in rapporto all'età. I bambini piccoli sono solo indirettamente toccati dalla guerra. Le conseguenze peggiori derivano dalla separazione dalla famiglia. Ben presto i bambini cominciano a pensare con immagini prese in prestito dalle realtà della guerra.
La Grande Guerra raccontata ai bambini | Kid Pass
La battaglia sta per iniziare. Quale battaglia? Quella che preferisci! Partecipa a guerre storiche o di fantasia. Gioca con un esercito di soldati virtuali o contro altri giocatori dal vivo. Tantissimi giochi di guerra ti aspettano, da giocare online e gratuitamente, solo sul nostro sito.

LIBRI CORRELATI