Bambino di guerra PDF

Scarica l'e-book Bambino di guerra in formato pdf. L'autore del libro è Antonio Ferrara. Buona lettura su capturtokyoedition.it!

DESCRIZIONE
In venticinque drammatici affreschi - in cui il testo si alterna al bianco, nero, ocra e rosso delle illustrazioni - si racconta la realtà in cui ancora oggi, nel terzo millennio, sono costretti a vivere migliaia di ragazzi africani. Questo è un libro in cui si narra della "guerra" africana. Non una nello specifico, ma le tante guerre che in maniera più o meno eclatante non hanno mai cessato di togliere vita e speranza all'Africa. Dalle pagine sapientemente costruite dall'autore emerge tutto il dramma personale e sociale dei bambini-soldato. Ragazzi che, nemmeno adolescenti, vengono letteralmente rubati alle loro famiglie dai signori della guerra e trasformati in ubbidienti e impassibili carnefici. Ma anche ubbidienti e impassibili vittime. Età di lettura: da 13 anni.
NOME DEL FILE
Bambino di guerra.pdf
DATA
2019
ISBN
9788833340357
AUTORE
Antonio Ferrara
Capturtokyoedition.it Bambino di guerra Image
SCARICARE LEGGI
guerra bambini in vendita | eBay
Sono quasi 5 i milioni di bambini nati durante la guerra in Siria, e un altro milione di bambini sono nati come rifugiati nei paesi vicini. Oltre 9mila sono stati uccisi o feriti nel conflitto.
Bambini e adolescenti durante la seconda guerra mondiale ...
Speciale: I bambini e la guerra a cura di Andrea Cairola e Federica Maritano « Non si può spiegare cosa vuol dire essere costretti ad abbandonare la propria casa con la forza », dice Saranda, 12 anni, dal villaggio di Decan in Kosovo. Ogni giorno decine di milioni di bambini subiscono le guerre dei grandi.

LIBRI CORRELATI