Drammaturgie multimediali. Media e forme narrative nell'epoca della replicabilità digitale PDF

Leggi il libro Drammaturgie multimediali. Media e forme narrative nell'epoca della replicabilità digitale PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su capturtokyoedition.it e trova altri libri di Richiesta inoltrata al Negozio!

DESCRIZIONE
Su Internet è in atto un processo di ibridazione dei linguaggi tradizionali della radio, del cinema, della televisione, delle arti performative (le web-radio, la web-tv, il web-theatre). Il risultato è l'emergere di una nuova drammaturgia multimediale, che fonde generi e linguaggi. Sempre più prodotti mediali, oltre a usare più linguaggi, vengono progettati per vivere e riprodursi su diverse piattaforme tecnologiche. Il volume indaga lo scenario complessivo di questa mutazione attraverso diversi contributi orientati in un'ottica multimediale. Gli autori dei saggi, tutti studiosi di riconosciuta competenza, sono Matteo Bittanti, Serafino Murri, Gaia Varon, Stefano Lombardi Vallari, Elisabetta Ferrari, Tiziano Bonini, Franco Marineo e Gianni Sibilla.
NOME DEL FILE
Drammaturgie multimediali. Media e forme narrative nell'epoca della replicabilità digitale.pdf
DATA
2010
ISBN
9788840013978
AUTORE
Richiesta inoltrata al Negozio
Capturtokyoedition.it Drammaturgie multimediali. Media e forme narrative nell'epoca della replicabilità digitale Image
SCARICARE LEGGI ONLINE
PDF CLCWeb: Comparative Literature and Culture
Drammaturgie multimediali. Media e forme narrative nell'epoca della replicabilità digitale è un libro pubblicato da Unicopli nella collana Contaminazioni. Strum. per la comunicaz.
Drammaturgie multimediali. Media e forme narrative nell ...
Arte digitale e arte multimediale L'impiego del computer in campo estetico ha comportato nell'ultimo ventennio la necessità di adottare denominazioni diverse: new media art, computer art, arte virtuale, arte immateriale, arte interattiva, arte telematica. Definizioni che non esprimono correnti espressive, come avviene nelle arti plastiche, ma piuttosto un uso preferenziale e significativo ...

LIBRI CORRELATI