Storia dei Balcani PDF

Leggi il libro Storia dei Balcani PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su capturtokyoedition.it e trova altri libri di Edgar Hösch!

DESCRIZIONE
In questa sintesi, Hösch traccia l'evoluzione storica dei Balcani a partire dall'età antica; dopo averne tratteggiato i caratteri generali, il volume si sofferma in particolare sulla secolare presenza nella regione dell'impero ottomano. Il fuoco del volume è tuttavia fondamentalmente sull'età contemporanea, sul groviglio di conflitti che trovano nei Balcani l'innesco della Grande Guerra, sugli assetti dell'area decisi a Versailles, e sulle vicende del secondo dopoguerra.
NOME DEL FILE
Storia dei Balcani.pdf
DATA
2006
ISBN
9788815109644
AUTORE
Edgar Hösch
Capturtokyoedition.it Storia dei Balcani Image
SCARICARE LEGGI ONLINE
Guerre balcaniche: lotta di liberazione o ... - Novecento.org
Appunto di storia moderna per le scuole superiori che descrive i Balcani, area dell'Europa dell'Est, di cui viene spiegata e descritta la storia nazionale.
Balcani: storia dello Stato, eventi principali della ...
Dopo il 1989 la storia dei Balcani è stata segnata da guerre e crisi, connesse soprattutto alla dissoluzione della Iugoslavia. A mantenere unito quello Stato, che era nato nel 1919, non bastava più il decentramento attuato dopo il 1945 e rafforzato dalla Costituzione del 1974; del resto le ampie autonomie ...

LIBRI CORRELATI