Storia dei Balcani PDF

Abbiamo conservato per te il libro Storia dei Balcani dell'autore Edgar Hösch in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web capturtokyoedition.it in qualsiasi formato a te conveniente!

DESCRIZIONE
In questa sintesi, Hösch traccia l'evoluzione storica dei Balcani a partire dall'età antica; dopo averne tratteggiato i caratteri generali, il volume si sofferma in particolare sulla secolare presenza nella regione dell'impero ottomano. Il fuoco del volume è tuttavia fondamentalmente sull'età contemporanea, sul groviglio di conflitti che trovano nei Balcani l'innesco della Grande Guerra, sugli assetti dell'area decisi a Versailles, e sulle vicende del secondo dopoguerra.
NOME DEL FILE
Storia dei Balcani.pdf
DATA
2006
ISBN
9788815109644
AUTORE
Edgar Hösch
Capturtokyoedition.it Storia dei Balcani Image
SCARICARE LEGGI ONLINE
Storia dei Balcani dai primordi alla guerra imperialista
Della penisola balcanica si hanno dubbi dei limiti dati sulla terraferma, in quanto in esse vivono popolazioni diverse per storia, etnia, lingua, cultura e religione. Tuttavia, si dice che il ...
Storia dei Balcani dai primordi alla guerra imperialista
I Balcani fecero parte integrate di questo modello imperiale in termini economici, politici, culturali nonché militari per un lungo periodo storico, ma con la divisione dell'impero, già in piena crisi, in due parti, quella occidentale e quella orientale la posizione geopolitica dei Balcani cambiò notevolmente.

LIBRI CORRELATI