La città del Sole PDF

Scarica l'e-book La città del Sole in formato pdf. L'autore del libro è Tommaso Campanella. Buona lettura su capturtokyoedition.it!

DESCRIZIONE
"Nell'ignota isola dei mari della Sonda, presso Sumatra, vicino all'equatore, sorge questo piccolo Stato felice, circondato da re tirannici che invano cercano di sopraffarlo, costituito come una polis ellenica, cioè come una distesa di campi ben coltivati intorno a una città...". (Dall'Introduzione di Luigi Firpo) Questa edizione riporta il testo della Città del Sole curato da Luigi Firpo nel 1949, aggiornato nelle note e corredato della "Terza questione politica". Una Nota critica ricostruisce la storia del testo e descrive i diciassette manoscritti depositari della redazione italiana dell'opera più famosa di Campanella.
NOME DEL FILE
La città del Sole.pdf
DATA
2006
ISBN
9788842053309
AUTORE
Tommaso Campanella
Capturtokyoedition.it La città del Sole Image
SCARICARE LEGGI
La città del sole - Film (1973) - ComingSoon.it
La Città del Sole" è uno dei massimi testi della letteratura utopistica di tutti i tempi, scritto da Tommaso Campanella nel carcere del Maschio Angioino in Napoli nel 1602 per rivendicare i veri contenuti della fallita rivolta antispagnola da lui guidata, a partire dall'abolizione della proprietà privata, fonte di ogni egoismo e a cui viene ...
Home [www.lacittadelsole.net]
La Città del Sole. Il Mangiarsano, azienda titolare assieme ad Ecor del marchio Città del Sole, è una piccola industria dolciaria di Castelfranco Veneto (TV) che lavora solo prodotti da forno da agricoltura biologica.

LIBRI CORRELATI