Lettera a mia madre PDF

Leggi il libro Lettera a mia madre PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su capturtokyoedition.it e trova altri libri di Waris Dirie!

DESCRIZIONE
Quello tra Waris Dirie e sua madre è sempre stato un legame profondissimo ma certo non un rapporto facile. A dividerle sono stati anche i diversi destini. La madre è rimasta nei deserti della Somalia, dove è nata Waris, a condurre la vita difficile dei nomadi, in una società violenta e incatenata alla tradizione, dove alle donne è concesso solo un ruolo subordinato. Sua figlia è diventata una delle modelle più famose del mondo, è stata nominata ambasciatrice dell'ONU nella lotta contro le mutuazioni genitali femminili, i suoi libri hanno conquistato e commosso milioni di lettori. Waris però non ha mai dimenticato le sue origini, anche se per anni non è riuscita a tornare in Somalia perché era troppo pericoloso. E quando ha finalmente potuto incontrare sua madre, ha trovato una donna malata. Ha provato a parlarle, per recuperare il conforto dell'affetto reciproco. Ma a volte parlarsi, quando ci sarebbe troppo da dire, diventa un'impresa difficile, quasi impossibile. È per questo che Waris Dirie ha scritto "Lettera a mia madre": per costruire un dialogo, per cercare la pace interiore che il successo, la fama e il denaro non le hanno dato.
NOME DEL FILE
Lettera a mia madre.pdf
DATA
2009
ISBN
9788811686286
AUTORE
Waris Dirie
Capturtokyoedition.it Lettera a mia madre Image
SCARICARE LEGGI ONLINE
"Lettera alla madre", la poesia di Salvatore Quasimodo ...
Lettera a mia madre è un libro di Waris Dirie pubblicato da Garzanti nella collana Narratori moderni: acquista su IBS a 15.77€!
Lettera a mia madre - Simenon, Georges - Ebook - EPUB con ...
lettera a mia figlia - Racconti di Anna Maria Carella - Amore mio dolcissimo, è da tanto che stringo questa penna fra le dita con un'infinità di...

LIBRI CORRELATI