Bel-Ami PDF

Scarica l'e-book Bel-Ami in formato pdf. L'autore del libro è Guy de Maupassant. Buona lettura su capturtokyoedition.it!

DESCRIZIONE
Nella Parigi della Belle, Époque, Georges Duroy, detto Bei-Ami, sogna l'ascesa sociale. Disposto a tutto pur di abbandonare la sua mansarda affacciata sulla ferrovia ed entrare trionfalmente nei salotti della buona società, sfrutta senza ritegno il suo charme e moltiplica le proprie conquiste, facendo così carriera nel giornale in cui lavora e meritandosi la fama di colto viveur. Seduttore senza scrupoli, Georges sa anteporre a ogni valore la propria ambizione, sfrenata e insaziabile, e costruire su di essa una fortuna che sembra non conoscere ombre. Capolavoro assoluto di Maupassant, Bei-Ami (1885) offre al lettore moderno un ritratto della società parigina del xix secolo, in cui si mescolano giornalismo, politica e gli spiriti animali del nascente capitalismo.
NOME DEL FILE
Bel-Ami.pdf
DATA
2017
ISBN
9788811811442
AUTORE
Guy de Maupassant
Capturtokyoedition.it Bel-Ami Image
SCARICARE LEGGI
Bel Ami (1979) - MYmovies.it
La trama e le recensioni di Bel-Ami, romanzo di Guy de Maupassant. Libro abbastanza piatto. Mi è sembrato di vedere il film con il buon Richard Gere ventenne che faceva innamorare ogni pollastrella gli capitasse a tiro, in cambio poi di un po di vil denaro di impiegare per i propri sollazzi.
Bel Ami (1976) - IMDb
Bel Ami - Storia di un seduttore (Bel Ami) - Un film di Declan Donnellan, Nick Ormerod. Una buona rilettura del romanzo di Guy de Maupassant con Pattinson liberato dal vampirismo. Con Robert Pattinson, Uma Thurman, Kristin Scott Thomas, Christina Ricci, Colm Meaney. Drammatico, Gran Bretagna, Francia, Italia, 2012. Durata 102 min. Consigli per la visione +16.

LIBRI CORRELATI