Familismo forzato. Scambi di risorse e coabitazione nelle famiglie povere a Napoli PDF

Leggi il libro Familismo forzato. Scambi di risorse e coabitazione nelle famiglie povere a Napoli PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su capturtokyoedition.it e trova altri libri di Richiesta inoltrata al Negozio!

DESCRIZIONE
Il volume presenta i risultati di una indagine sulle condizioni di vita e le strategie di sopravvivenza di un campione di circa trecento famiglie povere napoletane costituite da più nuclei coabitanti. Pur riguardando un ambito locale, esso si inserisce nel dibattito internazionale sulla gestione del denaro all'interno delle famiglie e sulla importanza delle variabili di genere e di generazione negli studi sociologici, nonché sul ruolo delle reti di sostegno. La ricerca evidenzia una situazione di sovraccarico familiare determinata dalla necessità di provvedere alla sopravvivenza materiale e di fronteggiare i carichi di lavoro domestico con risorse cronicamente scarse e in una situazione di sovraffollamento aggravata dalla coabitazione forzata.
NOME DEL FILE
Familismo forzato. Scambi di risorse e coabitazione nelle famiglie povere a Napoli.pdf
DATA
2005
ISBN
9788843036387
AUTORE
Richiesta inoltrata al Negozio
Capturtokyoedition.it Familismo forzato. Scambi di risorse e coabitazione nelle famiglie povere a Napoli Image
SCARICARE LEGGI ONLINE
Carocci editore - Familismo forzato
Familismo forzato. Scambi di risorse e coabitazione nelle famiglie povere a Napoli è un libro di Gambardella D. (cur.) e Morlicchio E. (cur.) pubblicato da Carocci nella collana Biblioteca di testi e studi, con argomento Napoli-Società; Povertà; Coabitazione - sconto 15% - ISBN: 9788843036387
Familismo forzato. Scambi di risorse e coabitazione nelle ...
Familismo forzato. Scambi di risorse e coabitazione nelle famiglie povere a Napoli è un libro a cura di D. Gambardella , E. Morlicchio pubblicato da Carocci nella collana Biblioteca di testi e studi: acquista su IBS a 15.04€!

LIBRI CORRELATI