L' atto della creazione PDF

Leggi il libro L' atto della creazione PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su capturtokyoedition.it e trova altri libri di Arthur Koestler!

DESCRIZIONE
Nei confronti del dono della creatività l'umanità ha da sempre mantenuto un atteggiamento reverenziale. I mitici scopritori e inventori dell'antichità furono tutti divinizzati e assunti in cielo. I pionieri scientifici del medio evo furono invece sospettati di dovere i loro risultati al diavolo piuttosto che alla divinità. Ma a che serve discutere sull'importanza della costituzione genetica o dell'ambiente se prima non si è determinato in che cosa consista precisamente l''atto della creazione'? Quello che serve veramente è uno studio sistematico eseguito da uno di quei rari individui che hanno la fortuna di possedere essi stessi il particolare dono della creatività. E Arthur Koestler gode di un vantaggio che pochi o nessuno degli psicologi di professione che hanno affrontato l'argomento possono in buona fede rivendicare. Il libro infatti non è basato soltanto sulle 'riflessioni introspettive' dell'autore sui suoi metodi di lavoro come saggista e romanziere; al contrario, Koestler si è sforzato di escludere dal suo studio l'introspezione personale così come la si intende comunemente. La sfera che abbraccia e le testimonianze che porta a sostegno delle sue principali conclusioni sono molto più ampie e varie. Koestler ha di fatto intrapreso un'analisi globale di tutto il problema offrendo una sintesi ampia e interamente nuova.
NOME DEL FILE
L' atto della creazione.pdf
DATA
1975
ISBN
9788834003961
AUTORE
Arthur Koestler
Capturtokyoedition.it L' atto della creazione Image
SCARICARE LEGGI ONLINE
Storia della creazione in Genesi - Wikipedia
Acquista online il libro L'atto della creazione di Arthur Koestler in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store.
L'atto della creazione | Arthur Koestler | sconto 5%
L'atto della Creazione e la processione delle Divine Persone è simultanea ed inscrutabile; le Tre Divine Persone sono, allo stesso tempo, eternamente Esistenti, eternamente Creative, eternamente Frutto e Sussistenza della Creazione.

LIBRI CORRELATI