Terrae motus. La sismologia da Eratostene allo tsunami di Sumatra PDF

Abbiamo conservato per te il libro Terrae motus. La sismologia da Eratostene allo tsunami di Sumatra dell'autore Michele Dragoni in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web capturtokyoedition.it in qualsiasi formato a te conveniente!

DESCRIZIONE
I terremoti sono una manifestazione della incessante attività del nostro pianeta. Il motore di questa attività è il calore accumulato all'interno della Terra, la cui origine risale all'epoca della formazione del pianeta. Per comprendere che cosa sono i terremoti e perché avvengono, bisogna perciò sapere come è fatta la Terra e che cosa avviene al suo interno. Il volume prende le mosse dalla nascita della Terra e mostra perché la Terra è calda, quali conseguenze ha il calore sulle proprietà dei materiali che la compongono e sui loro movimenti. Spiega in che modo questi movimenti sono responsabili dei terremoti, che cosa sono e come vengono generate le onde sismiche, come si propagano all'interno della Terra e con quali strumenti vengono misurate. Non manca un'ampia ricostruzione della storia delle idee scientifiche sui terremoti e dello sviluppo delle teorie che hanno permesso di comprendere il meccanismo dei fenomeni sismici.
NOME DEL FILE
Terrae motus. La sismologia da Eratostene allo tsunami di Sumatra.pdf
DATA
2005
ISBN
9788877509765
AUTORE
Michele Dragoni
Capturtokyoedition.it Terrae motus. La sismologia da Eratostene allo tsunami di Sumatra Image
SCARICARE LEGGI ONLINE
Terrae motus. La sismologia da Eratostene allo tsunami di ...
TERRAE MOTUS LA SISMOLOGIA DA ERATOSTENE ALLO TSUNAMI DI SUMATRA dragoni michele Disponibilità: Momentaneamente non ordinabile Attenzione: causa emergenza sanitaria sono possibili ritardi nelle spedizioni e nelle consegne.
TecaLibri: Michele Dragoni: Terrae motus
Acquista online il libro Terrae motus. La sismologia da Eratostene allo tsunami di Sumatra di Michele Dragoni in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store.

LIBRI CORRELATI