Raffrescamento e riscaldamento mediante superfici radianti PDF

Scarica l'e-book Raffrescamento e riscaldamento mediante superfici radianti in formato pdf. L'autore del libro è Jan Babiak,Bjaren W. Olesen,Dusan Petrás. Buona lettura su capturtokyoedition.it!

DESCRIZIONE
Il settore dell'edilizia richiede un terzo del fabbisogno di energia primaria mondiale per il riscaldamento, raffrescamento, ventilazione e illuminazione. Aumentando l'efficienza energetica di questo settore, si potrà conseguire un duplice obiettivo: quello di ottenere un utilizzo consapevole dell'energia con un conseguente risparmio energetico. Tali obiettivi possono essere conseguiti utilizzando sistemi a bassa exergia, utilizzanti basse temperature per la produzione di calore per il riscaldamento e alte temperature per la produzione di freddo per il raffrescamento. Questa linea guida rivolta ai progettisti, costruttori, impiantisti, installatori, architetti e proprietari di immobili, affronta la teoria dei sistemi "a bassa exergia" (la quantità di energia disponibile, o energia utilizzabile, di una trasformazione), focalizzando l'attenzione su una progettazione pratica e consapevole e sull'installazione di questi sistemi. La collana mira a promuovere la diffusione della cultura del condizionamento dell'aria, del riscaldamento, della ventilazione e della refrigerazione, con volumi di carattere tecnico scientifico sull'ampio spettro di tematiche inerenti argomenti specifici.
NOME DEL FILE
Raffrescamento e riscaldamento mediante superfici radianti.pdf
DATA
2008
ISBN
9788877587084
AUTORE
Jan Babiak,Bjaren W. Olesen,Dusan Petrás
Capturtokyoedition.it Raffrescamento e riscaldamento mediante superfici radianti Image
SCARICARE LEGGI
Raffrescamento e Riscaldamento a Pavimento
Raffrescamento e riscaldamento mediante superfici radianti è un libro di Jan Babiak , Bjaren W. Olesen , Dusan Petrás pubblicato da Flaccovio Dario nella collana Aicarr: acquista su IBS a 19.00€!
Impianti Radianti: Definizione e Temperatura di Funzionamento
Inoltre, lo scambio di calore radiante con superfici non attive può ridurre l'accumulo di calore nella massa dell'edificio, influenzando i picchi di carico termico. E' quindi necessario considerare una ricorretta definizione del carico di raffrescamento per i sistemi radianti.

LIBRI CORRELATI