Farmaci biotecnologici e terapia personalizzata. Aspetti farmacologici e clinici. Con e-book PDF

Scarica l'e-book Farmaci biotecnologici e terapia personalizzata. Aspetti farmacologici e clinici. Con e-book in formato pdf. L'autore del libro è Richiesta inoltrata al Negozio. Buona lettura su capturtokyoedition.it!

DESCRIZIONE
"Farmaci biotecnologici" è un testo universitario specificamente dedicato a questi farmaci innovativi, dei quali descrive tutti gli aspetti, dai meccanismi di funzionamento ai processi di produzione, dall'applicazione clinica a considerazioni di natura economica e legislativa. È un'opera che raccoglie in modo sistematico le scoperte scientifiche e tecnologiche di oltre trent'anni di ricerca le quali, insieme all'ideazione di nuove modalità di sperimentazione e di tecniche di produzione, hanno portato a sviluppare farmaci di precisione quali macromolecole, proteine, DNA o addirittura cellule, che per la prima volta possono essere diretti contro i difetti molecolari alla base di una patologia e personalizzati in base alle variabili biologiche e patologiche del paziente. Questa nuova frontiera della farmacologia è stata raggiunta grazie all'innovazione tecnologica e all'affermazione di tematiche di importanza crescente, dalla farmacologia di genere e sesso all'interazione fra genetica e ambiente, discutendo le principali applicazioni cliniche dei farmaci biotecnologici, consolidate e in via di sperimentazione, insieme alla loro farmacocinetica e tossicità. Il testo affronta inoltre elementi economico-legislativi specifici dei farmaci biotecnologici e in rapida espansione, come la nascita di nuovi modelli di business, l'evoluzione di una normativa specifica e della sua applicazione e la valutazione delle politiche di accesso ai farmaci. Sul sito sono disponibili strumenti didattici digitali di grande utilità, quali l'ebook e i test interattivi di autovalutazione (ZTE).
NOME DEL FILE
Farmaci biotecnologici e terapia personalizzata. Aspetti farmacologici e clinici. Con e-book.pdf
DATA
2019
ISBN
9788808720535
AUTORE
Richiesta inoltrata al Negozio
Capturtokyoedition.it Farmaci biotecnologici e terapia personalizzata. Aspetti farmacologici e clinici. Con e-book Image
SCARICARE LEGGI ONLINE
FARMACI BIOLOGICI E TERAPIE INNOVATIVE - Tenuto da Stefano ...
Malattie reumatologiche, il ruolo dei farmaci biotecnologici e novità in ... riconoscere i primi segni e nuovi farmaci biotecnologici - Duration: ... ci sono novità per la terapia di prima linea?
Vegeto. Farmaci Biotecnologici
Che cosa sono. Con il termine "farmaci biologici" si indicano tutti quei farmaci di nuova generazione studiati per agire soltanto su una singola struttura (che può essere una proteina, un recettore o anche una sequenza di DNA) aumentando l'efficacia della terapia e riducendo, nel contempo, gli effetti indesiderati.Tali farmaci sono il risultato delle conoscenze raggiunte nel campo delle ...

LIBRI CORRELATI