Farmaci biotecnologici e terapia personalizzata. Aspetti farmacologici e clinici. Con e-book PDF

Abbiamo conservato per te il libro Farmaci biotecnologici e terapia personalizzata. Aspetti farmacologici e clinici. Con e-book dell'autore Richiesta inoltrata al Negozio in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web capturtokyoedition.it in qualsiasi formato a te conveniente!

DESCRIZIONE
"Farmaci biotecnologici" è un testo universitario specificamente dedicato a questi farmaci innovativi, dei quali descrive tutti gli aspetti, dai meccanismi di funzionamento ai processi di produzione, dall'applicazione clinica a considerazioni di natura economica e legislativa. È un'opera che raccoglie in modo sistematico le scoperte scientifiche e tecnologiche di oltre trent'anni di ricerca le quali, insieme all'ideazione di nuove modalità di sperimentazione e di tecniche di produzione, hanno portato a sviluppare farmaci di precisione quali macromolecole, proteine, DNA o addirittura cellule, che per la prima volta possono essere diretti contro i difetti molecolari alla base di una patologia e personalizzati in base alle variabili biologiche e patologiche del paziente. Questa nuova frontiera della farmacologia è stata raggiunta grazie all'innovazione tecnologica e all'affermazione di tematiche di importanza crescente, dalla farmacologia di genere e sesso all'interazione fra genetica e ambiente, discutendo le principali applicazioni cliniche dei farmaci biotecnologici, consolidate e in via di sperimentazione, insieme alla loro farmacocinetica e tossicità. Il testo affronta inoltre elementi economico-legislativi specifici dei farmaci biotecnologici e in rapida espansione, come la nascita di nuovi modelli di business, l'evoluzione di una normativa specifica e della sua applicazione e la valutazione delle politiche di accesso ai farmaci. Sul sito sono disponibili strumenti didattici digitali di grande utilità, quali l'ebook e i test interattivi di autovalutazione (ZTE).
NOME DEL FILE
Farmaci biotecnologici e terapia personalizzata. Aspetti farmacologici e clinici. Con e-book.pdf
DATA
2019
ISBN
9788808720535
AUTORE
Richiesta inoltrata al Negozio
Capturtokyoedition.it Farmaci biotecnologici e terapia personalizzata. Aspetti farmacologici e clinici. Con e-book Image
SCARICARE LEGGI
FARMACI BIOLOGICI E TERAPIE INNOVATIVE - Tenuto da Stefano ...
Biotechnology Protein Market size** $ billion 2006 2007 2008 Cancer, Arthritis Infection Monoclonal Antibodies 20 27 33 Infections Vaccines 15 19 25 Anemia Erythropoietin 12 11.8 9.5 Autoimmune Inflammatory TNF Blockers 10.6 13.5 18 Diabetes Insulin 9 11 12.5 MS+ Hepatitis C Interferon 6.7 7.6 8 Growth, fertility Hormones 6.5 7.4 8 Global Biotechnology Market 2006-2008 ($ billions) Ernst ...
Farmaci Biotecnologici E Terapia Personalizzata. Aspetti ...
… ma i farmaci biotecnologici hanno gradi diversi di complessità molecolare e farmacologica non facili da riprodurre in un farmaco Insulina (5,808) Aspirina (180) biosimilare Eritropoetina (30,400) Anticorpo monoclonale (>150,000) Revers L & Furczon E, Can Pharm J 143, 134, 2010 16. FARMACI BIOSIMILARI Aspetti critici 17.

LIBRI CORRELATI