Corrado Delfini. La materia dell'assenza PDF

Abbiamo conservato per te il libro Corrado Delfini. La materia dell'assenza dell'autore Richiesta inoltrata al Negozio in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web capturtokyoedition.it in qualsiasi formato a te conveniente!

DESCRIZIONE
Un mondo industriale e un mercato mondializzato che per sopravvivere debbono creare oggetti destinati a diventare presto rottami, un sistema delle merci che non potrebbe perpetuarsi se le sue produzioni non si trasformassero in rifiuti e carcasse da sostituire con altre produzioni più aggiornate, un vortice inarrestabile che determina un mondo parallelo di scorie e di scarti e che dà vita a distese di cose che non riescono tutte a essere riciclate e che compongono una delle testimonianze più efficaci della civiltà dei consumi globali. Il progetto "La materia dell'assenza" parte da questo presupposto basilare del nostro presente e unisce due artisti legati da affinità di visione e di poetica, Sergio Angeli e Corrado Delfini, entrambi attivi a Roma ed entrambi attenti, attraverso la pittura, al recupero di questi oggetti abbandonati e dimenticati del mondo contemporaneo, al sentimento lirico e quasi futurista della materia, al ridare senso a quelle cose che sembravano avere perduto definitivamente il loro scopo. Le opere di Sergio Angeli e Corrado Delfini sono esposte attualmente nel Museo Civico della città di Marino (RM) e il volume presenta un catalogo della mostra soffermandosi sulla figura e soprattutto sulle opere di Corrado Delfini.
NOME DEL FILE
Corrado Delfini. La materia dell'assenza.pdf
DATA
2015
ISBN
9788849844191
AUTORE
Richiesta inoltrata al Negozio
Capturtokyoedition.it Corrado Delfini. La materia dell'assenza Image
SCARICARE LEGGI ONLINE
La materia dell'assenza, le opere di Sergio Angeli e ...
Scopri Corrado Delfini. La materia dell'assenza. Ediz. illustrata di L. Canova: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon.
Arte in Molise: Angeli-Delfini La Materia dell'Assenza
Dopo la mostra dello scorso marzo al Museo Mastroianni di Marino e l'installazione Simmetrie Industriali da poco inaugurata al MAAM di Roma, l'ARATRO presenta una nuova tappa del progetto La materia dell'assenza che vede uniti Sergio Angeli e Corrado Delfini, due artisti legati da affinità di visione e di poetica.

LIBRI CORRELATI