Storia della letteratura russa. Vol. 2: Dalla rivoluzione d'Ottobre a oggi. PDF

Scarica l'e-book Storia della letteratura russa. Vol. 2: Dalla rivoluzione d'Ottobre a oggi. in formato pdf. L'autore del libro è Guido Carpi. Buona lettura su capturtokyoedition.it!

DESCRIZIONE
Dopo la cesura storica operata nell'ottobre 1917 dalla rivoluzione bolscevica, la letteratura russa prosegue in una dialettica di rottura e di continuità con la tradizione, per suddividersi in tre sottosistemi: la letteratura ufficiale, quella "sotterranea" (poi samizdat) e quella dell'emigrazione. La crisi dell'esperimento sovietico, nel 1991, ha segnato un altro punto di svolta e ha innescato un processo di ulteriore ridefinizione tuttora in corso. Nel ripercorrere l'attività di grandi scrittori, come Bulgakov e Platonov, Achmatova e Pasternak, Cvetaeva e Nabokov, e di altri meno conosciuti, il volume presta un'attenzione particolare agli avvenimenti storici e alla temperie culturale nel cui orizzonte sono nati i capolavori dell'ultimo secolo. Ampio spazio è dato anche al teatro, alle arti figurative e alla cultura di massa.
NOME DEL FILE
Storia della letteratura russa. Vol. 2: Dalla rivoluzione d'Ottobre a oggi..pdf
DATA
2020
ISBN
9788843099665
AUTORE
Guido Carpi
Capturtokyoedition.it Storia della letteratura russa. Vol. 2: Dalla rivoluzione d'Ottobre a oggi. Image
SCARICARE LEGGI ONLINE
Libreria Torriani di Canzo: Storia della letteratura russa
Storia della letteratura russa. Vol. 1: Da Pietro il Grande alla rivoluzione d'Ottobre è un libro di Carpi Guido pubblicato da Carocci nella collana Frecce, con argomento Letteratura russa-Storia - ISBN: 9788843082995
Storia della letteratura russa. Vol. 2 - Dalla rivoluzione ...
Le migliori offerte per Storia Della Letteratura Russa 2 in Filosofia, Psicologia, Sociologia sul primo comparatore italiano. Tutte le informazioni che cerchi in un unico sito di fiducia. Chi cerca, Trovaprezzi!

LIBRI CORRELATI