Quando emigrano le donne. Percorsi e reti femminili della mobilità transnazionale PDF

Abbiamo conservato per te il libro Quando emigrano le donne. Percorsi e reti femminili della mobilità transnazionale dell'autore Francesca Decimo in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web capturtokyoedition.it in qualsiasi formato a te conveniente!

DESCRIZIONE
Nei complessi scenari delle migrazioni internazionali contemporanee la presenza femminile costituisce uno dei tratti più rilevanti e solleva molteplici interrogativi. Alla luce di un'ampia rassegna della letteratura scientifica sull'argomento e, soprattutto, di una ricca documentazione di ricerca raccolta con metodi qualitativi tra donne somale e marocchine immigrate a Bologna, il libro offre un'analisi ravvicinata della vicenda migratoria in chiave femminile.
NOME DEL FILE
Quando emigrano le donne. Percorsi e reti femminili della mobilità transnazionale.pdf
DATA
2005
ISBN
9788815102560
AUTORE
Francesca Decimo
Capturtokyoedition.it Quando emigrano le donne. Percorsi e reti femminili della mobilità transnazionale Image
SCARICARE LEGGI ONLINE
(PDF) Donne marocchine in Sardegna: una visione di genere
Francesca Decimo, Quando emigrano le donne Percorsi e reti femminili della mobilità transnazionale, Il Mulino, Bologna 2005. 19 giugno, ore 10 - 14. Via Ostiense 139. Lezione divisa in due parti: 1) Irene Agnello: I percorsi migratori delle donne , libertà e costrizione.
PDF Bibliografia MGF - istruzione.lombardia.gov.it
PSICOLOGIA DI COMUNITA' - Percorsi di impoverimento al femminile ( L'articolo si propone di portare l'attenzione sull'importanza di assumere una prospettiva di genere nell'analisi dei fenomeni di povertà evidenziando la specificità assunta dalle loro dinamiche. La riflessione è l'esito di un percorso di ricerca qualitativa che ha approfondito la lettura che le operatrici dei ...

LIBRI CORRELATI