Storia della società dell'informazione PDF

Scarica l'e-book Storia della società dell'informazione in formato pdf. L'autore del libro è Armand Mattelart. Buona lettura su capturtokyoedition.it!

DESCRIZIONE
La chimera di una sola lingua che unisca tutto il mondo o il sogno di una biblioteca universale si stanno forse realizzando con l'avvento della società dell'informazione? Il pensiero della crisi e quello della rete sono collegati? C'è un rapporto tra la fine delle ideologie e la nascita dell'informatica? E quale ruolo ha la guerra nella "rivoluzione informatica"? Per trovare una risposta a questi interrogativi e per capire appieno la storia della società dell'informazione, Mattelart sceglie di rileggere gli eventi in ordine temporale e secondo una prospettiva geopolitica. Attento ai rapporti di forza, alle continuità e alle rotture, l'autore svela la lunga gestazione di una promessa e di una riorganizzazione del mondo.
NOME DEL FILE
Storia della società dell'informazione.pdf
DATA
2002
ISBN
9788806161675
AUTORE
Armand Mattelart
Capturtokyoedition.it Storia della società dell'informazione Image
SCARICARE LEGGI ONLINE
Storia della società dell'informazione - Armand Mattelart ...
Storia della società dell'informazione, Libro di Armand Mattelart. Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Einaudi, collana Piccola biblioteca Einaudi. Nuova serie, data pubblicazione gennaio 2002, 9788806161675.
Società dell'informazione - EUR-Lex
Era dell'informazione è un nome dato ad un periodo successivo all'Era industriale e precedente a quello dell'Economia della conoscenza, caratterizzato dall'avvento della società dell'informazione.Il termine è applicato al periodo successivo agli anni 1970-80 quando la velocità di trasferimento dell'informazione divenne maggiore di quella del normale trasferimento fisico nel mondo reale.

LIBRI CORRELATI