L' educazione psicomotoria nell'infanzia. Lo sguardo come presenza: principi, obiettivi e metodologia PDF

Scarica l'e-book L' educazione psicomotoria nell'infanzia. Lo sguardo come presenza: principi, obiettivi e metodologia in formato pdf. L'autore del libro è Giuseppe Nicolodi. Buona lettura su capturtokyoedition.it!

DESCRIZIONE
Il libro presenta un modello di psicomotricità che restituisce al movimento e all'uso del corpo da parte del bambino la sua naturale valenza emozionale, compensando l'attuale tendenza funzionalista e cognitivista che lo vorrebbe rinchiudere in un'ottica produttiva di apprendimenti o risultati. La richiesta nei confronti degli adulti per lui importanti è insita nell'essere osservato: il bisogno di uno sguardo attento e compartecipe a ciò che fa e sente, riconosce, legittima e restituisce l'emozione alla base del proprio vissuto. Il volume si rivolge a tutti i professionisti impegnati nel mondo educativo infantile e ai genitori. Esplicitando i principi e gli obiettivi teorici e metodologici della psicomotricità, intende presentare il progetto psicomotorio in una concreta programmazione didattica composta da organizzazione di spazi, tempi, materiali e disponibilità dell'adulto che costituiscono la specificità tecnica e professionale del setting psicomotorio. Tale programmazione potrà così diventare, per le professionalità educative, un valido strumento pedagogico per rispondere alle accorate richieste del bambino, e un'efficace risposta preventiva nei confronti del disagio infantile.
NOME DEL FILE
L' educazione psicomotoria nell'infanzia. Lo sguardo come presenza: principi, obiettivi e metodologia.pdf
DATA
2015
ISBN
9788859009641
AUTORE
Giuseppe Nicolodi
Capturtokyoedition.it L' educazione psicomotoria nell'infanzia. Lo sguardo come presenza: principi, obiettivi e metodologia Image
SCARICARE LEGGI ONLINE
Francesca D'ELIA | DIDATTICA DELL'EDUCAZIONE PSICOMOTORIA
-l'evoluzione psicomotoria da 3 a 6 anni: lo sviluppo motorio del bambino di 3 anni; l'evoluzione dell'immagine del corpo da 3 a 6 anni-il rapporto corpo-tempo e la percezione temporale nell'infanzia-il rapporto corpo-spazio nell'infanzia-l'educazione psicomotoria: i principi direttivi dell'azione educativa
Educazione Psicomotoria Nell`infanzia, Nicolodi Giuseppe
L' educazione psicomotoria nell'infanzia. Lo sguardo come presenza: principi, obiettivi e metodologia, Libro di Giuseppe Nicolodi. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Erickson, collana Strumenti di psicomotricità e di neuropsicomotricità dell'età evolutiva, brossura, data pubblicazione novembre 2015, 9788859009641.

LIBRI CORRELATI