Ricerca sociale: metodo e tecniche PDF

Abbiamo conservato per te il libro Ricerca sociale: metodo e tecniche dell'autore Mauro Palumbo,Elisabetta Garbarino in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web capturtokyoedition.it in qualsiasi formato a te conveniente!

DESCRIZIONE
Il volume è rivolto a studenti, professionisti e operatori del sociale, sempre più spesso chiamati ad utilizzare le tecniche più disparate della ricerca sul campo, nonché a committenti e utilizzatori delle ricerche sociali, sempre più interessati a conoscere i metodi con cui sono state realizzate. Il testo presenta un esaustivo repertorio di tecniche di ricerca e di indicazioni bibliografiche per ulteriori approfondimenti, nonché esemplificazioni atte a consentire un utilizzo immediato dei contenuti. Le parti che approfondiscono gli approcci qualitativi e quantitativi si prestano anche ad una lettura autonoma, guidata dai primi capitoli di interesse comune. Sullo sfondo rimane la convinzione che la capacità della sociologia di fornire risposte ai molti interrogativi che pone la società contemporanea è strettamente legata alla sua capacità di coniugare rigore metodologico e spendibilità empirica, ossia a studiare bene le cose importanti. L'intenso utilizzo didattico del testo "Strumenti e strategie della ricerca sociale" ha indotto gli autori a proporre un manuale più agile che - riprendendo la struttura originaria - sintetizza le principali tecniche di ricerca sociale in uso, collocandole all'interno del dibattito epistemologico e metodologico contemporaneo e offrendo un panorama complessivo del metodo e delle tecniche, nel rispetto dei programmi previsti dalla riforma universitaria.
NOME DEL FILE
Ricerca sociale: metodo e tecniche.pdf
DATA
2006
ISBN
9788846479938
AUTORE
Mauro Palumbo,Elisabetta Garbarino
Capturtokyoedition.it Ricerca sociale: metodo e tecniche Image
SCARICARE LEGGI
Metodi e tecniche di ricerca sociale applicata - MCS Sissa
Metodo. 2. Tecnica: per conoscere o per intervenire. 3. ... Nella ricerca sociale americana - i cui cultori hanno quasi tutti una coscienza a dir poco tenue delle radici greche del linguaggio scientifico - si è da tempo diffusa (ed è stata felicemente esportata dal nostro lato dell'Atlantico) ...
Ricerca sociale: metodo e tecniche - Palumbo Mauro ...
Il volume è rivolto a studenti, professionisti e operatori del sociale, sempre più spesso chiamati ad utilizzare le tecniche più disparate della ricerca sul campo, nonché a committenti e utilizzatori delle ricerche sociali, sempre più interessati a conoscere i metodi con cui sono state realizzate.

LIBRI CORRELATI