Il giardino del benessere. Storia e rimedi delle erbe PDF

Abbiamo conservato per te il libro Il giardino del benessere. Storia e rimedi delle erbe dell'autore Gabriella Chmet in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web capturtokyoedition.it in qualsiasi formato a te conveniente!

DESCRIZIONE
Essere a conoscenza delle proprietà officinali delle piante fa parte di una sapienza inestimabile: ben lo sapevano gli antichi, che consideravano le preparazioni erboristiche alla stregua delle pratiche magiche per contrastare malanni e malocchi. La fitoterapia, negli anni e nei secoli, si è evoluta e ampliata: oggi l'uomo non grida più al miracolo, ma un'enorme fetta di queste nozioni ha contribuito alle scoperte della moderna medicina, che senza di esse non sarebbe potuta esistere. Questo libro racconta la storia dei rimedi naturali, a partire dagli studi degli antichi, i segreti dei monaci, fino agli alambicchi del XX secolo, per poi riproporre in chiave aggiornata le caratteristiche e i benefici delle piante più comuni, conosciute e diffuse sul nostro territorio, nonché i modi migliori per utilizzarle contro i piccoli malanni di salute.
NOME DEL FILE
Il giardino del benessere. Storia e rimedi delle erbe.pdf
DATA
2018
ISBN
9788866435150
AUTORE
Gabriella Chmet
Capturtokyoedition.it Il giardino del benessere. Storia e rimedi delle erbe Image
SCARICARE LEGGI ONLINE
Conoscere e Utilizzare le Erbe del Benessere - Libro
Le piante medicinali o erbe mediche sono una delle risorse più grandi che la natura ci ha messo a disposizione.Ma come sono state scoperte le capacità curative e medicamentose delle piante?Con molta probabilità questo è avvenuto osservando l'effetto che queste avevano sugli animali (verosimilmente i primi a farne uso) e scoprendo di volta in volta il loro valore terapeutico.
Conoscere e Utilizzare le Erbe del Benessere - Libro
Storia, scienza e mito delle erbe aromatiche e officinali. Il giardino dei semplici, Libro di Anneliese Rabl. Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Spazio Tre, rilegato, data pubblicazione 2004, 9788878400320.

LIBRI CORRELATI