Porti turistici PDF

Leggi il libro Porti turistici PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su capturtokyoedition.it e trova altri libri di Paolo Viola,Emanuele Colombo!

DESCRIZIONE
Gli autori raccolgono considerazioni e riflessioni intorno a un tema che sta diventando sempre più centrale nel dibattito sulla nautica da diporto e sulla conservazione, lo sviluppo e la gestione delle aree costiere. Il porto turistico viene visto non solo come la struttura che offre ricovero alle imbarcazioni da diporto, ma come il luogo più significativo dell'incontro fra terra e mare, punto nevralgico del waterfront urbano. Il volume offre a professionisti e operatori gli strumenti necessari a un approccio completo e integrato, suggerendo una filosofia del progetto orientata al principio della sostenibilità ambientale, sociale, economica. Prendendo spunto dal corso Pianificazione e progettazione sostenibile delle aree portuali, presso la Facoltà di architettura dell'Università Federico II di Napoli, il testo raccoglie una serie di contributi disciplinari di esperti e specialisti. A corredo del volume sono riportate le Raccomandazioni tecniche per la progettazione dei porti turistici, emesse dal Consiglio superiore dei lavori pubblici e rese obbligatorie dal D.M. 14-4-1998, che dettano i requisiti per la redazione dei progetti delle strutture dedicate alla nautica da diporto.
NOME DEL FILE
Porti turistici.pdf
DATA
2010
ISBN
9788857900629
AUTORE
Paolo Viola,Emanuele Colombo
Capturtokyoedition.it Porti turistici Image
SCARICARE LEGGI ONLINE
In Sicilia a un soffio dalle Eolie - Capo d'Orlando Marina
Sito ufficiale del Porto Turistico di Roma. Inaugurato nel giugno del 2001, il Porto di Roma si trova immediatamente a sud della foce del Fiume Tevere a soli 10 minuti di auto dall'aeroporto internazionale di Fiumicino - Leonardo da Vinci e dalle splendide rovine di Ostia Antica, nella zona di pasoliniana memoria dell'idroscalo di Ostia.
PortoTuristicodiRoma.it
Porti Turistici più grandi e importanti. Per classificare l'ampiezza e l'importanza dei porti turistici italiani si conteggiano, ogni anno, i turisti che transitano per quel porto. Nel conteggio vengono inclusi anche i passeggeri dei traffici locali, di collegamento con le isole italiane e con località della stessa regione.

LIBRI CORRELATI