Essere altruisti. Aiutare gli altri e stare meglio PDF

Leggi il libro Essere altruisti. Aiutare gli altri e stare meglio PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su capturtokyoedition.it e trova altri libri di Alberto Voci!

DESCRIZIONE
Un uomo sofferente per strada ha bisogno d'aiuto, gli passiamo accanto senza fermarci perché abbiamo fretta. Ma dopo averlo superato un senso di colpa ci coglie e torniamo indietro per soccorrerlo. Se l'uomo in difficoltà fosse stato un nostro conoscente, avremmo avuto quella esitazione prima di aiutarlo? Siamo tornati indietro spinti da una sincera preoccupazione per l'altro o per ridurre il nostro senso di colpa? Altruisti si nasce o siamo per natura egoisti? Quali sono i vantaggi dell'altruismo per la nostra specie? E cosa accade nel mondo animale? Nel volume si risponde a questi quesiti spiegando come l'aiuto all'altro derivi dalla storia evolutiva del genere umano, ma anche da processi psicologici di natura motivazionale, emotiva e cognitiva.
NOME DEL FILE
Essere altruisti. Aiutare gli altri e stare meglio.pdf
DATA
2014
ISBN
9788815250711
AUTORE
Alberto Voci
Capturtokyoedition.it Essere altruisti. Aiutare gli altri e stare meglio Image
SCARICARE LEGGI
Essere altruisti. Aiutare gli altri e stare meglio Farsi ...
Essere altruisti. Aiutare gli altri e stare meglio è un eBook di Voci, Alberto pubblicato da Il Mulino a 6.49. Il file è in formato EPUB: risparmia online con le offerte IBS!
Come aiutare gli altri e migliorare davvero la loro vita
Bene, per aiutare gli altri devi essere come la pioggia: quando piove, è pioggia per tutti. Non aiutare gli altri per stare bene o renderti felice. Molti pensano che aiutando una persona cara a stare bene, questa ci renderà felici. In tanti dicono di non riuscire a sopportare un amico che soffre e devono assolutamente aiutarlo.

LIBRI CORRELATI