Il regno inerme. Società e crisi delle istituzioni PDF

Leggi il libro Il regno inerme. Società e crisi delle istituzioni PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su capturtokyoedition.it e trova altri libri di none!

DESCRIZIONE
Giuseppe De Rita analizza la crescente delegittimazione delle istituzioni in Italia. Considerati entro una prospettiva di lungo periodo, gli elementi di fragilità e ambiguità delle istituzioni vengono ricondotti alle origini dell'unificazione italiana, in quello scarto fra unità politica e amministrativa evidente fin dal 1870. Ma è con gli anni Sessanta che le istituzioni dello stato italiano da fattori di "traino" di una società arretrata e arcaica si trovano a rincorrere una società in forte sviluppo. Fino agli ultimi anni dove si assiste, sempre più impotenti, a una progressiva distanza fra istituzioni e società, ampiamente attraversate da processi di "molecolarità".
NOME DEL FILE
Il regno inerme. Società e crisi delle istituzioni.pdf
DATA
2002
ISBN
9788806161156
AUTORE
none
Capturtokyoedition.it Il regno inerme. Società e crisi delle istituzioni Image
SCARICARE LEGGI
Istituzioni E Societa' - Cisam
I cambiamenti nelle istituzioni, nella società, nella vita economica e, di conseguenza anche nel modo di pensare e nella religione furono così profondi e fondamentali, che la "crisi del III secolo" è sempre più vista come lo spartiacque che contrassegna la differenza fra il mondo classico e quello della tarda antichità, che già porta in sé i germi del Medioevo.
Meno lavoratori e più tecnologia, l'anno della resistenza ...
Libri di Politica. Acquista Libri di Politica su Libreria Universitaria: oltre 8 milioni di libri a catalogo. Scopri Sconti e Spedizione con Corriere Gratuita! - Pagina 863

LIBRI CORRELATI