Cime tempestose PDF

Abbiamo conservato per te il libro Cime tempestose dell'autore Emily Brontë in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web capturtokyoedition.it in qualsiasi formato a te conveniente!

DESCRIZIONE
Un amore eccezionale. Un classico intramontabile. Prefazione di Chiara Gamberale. «Non ho un'idea precisa del perché, giusto un anno fa, abbia sentito impellente il bisogno di rileggere "Cime tempestose". Una consapevolezza però ce l'ho, l'ho sempre avuta: i libri fanno come le persone, ci trovano quando siamo pronti per l'incontro. E proprio per questo spesso capita che debbano tornare nelle nostre vite, perché al primo appuntamento eravamo impreparati a capire fino in fondo il loro valore» – dalla prefazione di Chiara Gamberale La passione che lega Catherine a Heathcliff, trovatello orgoglioso e ribelle, non le dà pace neppure dopo il matrimonio con il ricco Edgar Linton. Attorno a questo nucleo centrale si costruisce un romanzo d'amore che via via si rivela una tormentata vicenda di vendetta. Le brughiere selvagge e ventose dello Yorkshire sono l'indimenticabile sfondo di una storia in cui le suggestioni delle grandi tragedie shakespeariane si fondono con il clima romantico. Unico romanzo di Emily Brontë, per la finezza del disegno psicologico e per un senso di commossa interiorità «Cime tempestose» sembra precorrere alcune tra le più mature conquiste del romanzo inglese del primo Novecento. Età di lettura: da 12 anni.
NOME DEL FILE
Cime tempestose.pdf
DATA
2016
ISBN
9788804658733
AUTORE
Emily Brontë
Capturtokyoedition.it Cime tempestose Image
SCARICARE LEGGI
Cime tempestose - Ad alta voce - Rai Radio 3 - RaiPlay Radio
"Cime tempestose", indimenticabile storia di passione e vendetta scritta da Emily Brontë, è un romanzo caratterizzato da una grandissima intensità emotiva e da una profonda complessità. Pur non assomigliando ai romanzi di Jane Austen...
Cime tempestose (TV Movie 2004) - IMDb
Cime tempestose è una miniserie televisiva italiana in due puntate andate in onda su Rai 1 nel 2004 per la regia di Fabrizio Costa.Produzione dalla Titanus, è ispirata al capolavoro scritto da Emily Brontë nel 1847 Cime tempestose e racconta, al pari del libro, il tormentato amore tra il giovane trovatello di origini zingare Heathcliff e la borghese Catherine.

LIBRI CORRELATI