Il pensiero post-metafisico PDF

Leggi il libro Il pensiero post-metafisico PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su capturtokyoedition.it e trova altri libri di Jürgen Habermas!

DESCRIZIONE
I contributi del grande pensatore tedesco in difesa di un concetto di ragione scettico, ma non rinunciatario, contro i nuovi tentativi di ritornare a forme di pensiero metafisico. Il libro tratta gli sviluppi del concetto di ragione comunicativa nel contesto delle attuali teorie del significato e dell'azione; il problema dell'inesprimibilità dell'individuale; le ragioni per cui i testi filosofici, malgrado il loro carattere essenzialmente retorico, non possono essere completamente identificati con la letteratura.
NOME DEL FILE
Il pensiero post-metafisico.pdf
DATA
2006
ISBN
9788842076919
AUTORE
Jürgen Habermas
Capturtokyoedition.it Il pensiero post-metafisico Image
SCARICARE LEGGI ONLINE
Rivisteweb: Article Details
Il pensiero speculativo risulta così il tracciato (Gang) lungo il quale i Pensieri (le Idee) sono guidati, con Libertà e Amore, alla Einheit, un'Unità che in ultima istanza è l'Assoluto post-metafisico suggerito da Henrich.
Il pensiero post-metafisico - Jürgen Habermas - Libro ...
Nel Pensiero post-metafisico, Habermas sviluppa il suo concetto di "ragione comunicativa", mettendola in rapporto con le teorie contemporanee (sociologiche e semiologiche) circa il significato della comunicazione e della prassi in generale.

LIBRI CORRELATI