Il piacere PDF

Leggi il libro Il piacere PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su capturtokyoedition.it e trova altri libri di Gabriele D'Annunzio!

DESCRIZIONE
Vivere la vita come un'opera d'arte, amare solo ciò che è bello, cogliere l'attimo, godere a fondo di ogni piacere e disprezzare sempre la volgarità. Ecco le semplici regole di Andrea Sperelli, giovane e nobile frequentatore di salotti nella Roma viziosa di fine Ottocento. Il suo unico scopo è quello di condurre una vita straordinaria, fatta di mondanità, donne e avventure, da seduttore impenitente e amante focoso. Ma dietro l'euforia, dietro i godimenti, si scorge forse un'ombra. Andrea si finge spavaldo e risoluto, eppure la malinconia e la solitudine sono in agguato, pronte a giocargli sul più bello un subdolo scherzo, definitivo e tragico.
NOME DEL FILE
Il piacere.pdf
DATA
2012
ISBN
9788809743502
AUTORE
Gabriele D'Annunzio
Capturtokyoedition.it Il piacere Image
SCARICARE LEGGI ONLINE
Il Piacere - Gabriele d'Annunzio | Oscar Mondadori
Il piacere Partendo dalla constatazione che ogni piacere è di per sé un bene , ma non è detto che le sue conseguenze nel tempo siano vantaggiose per noi , Epicuro distingue tra piacere cinetico o in movimento , il quale accompagna un processo ed é sempre mescolato al turbamento o al dolore , e piacere catastematico o stabile ( in greco ...
piacére¹ in Vocabolario - Treccani
Scritto nel 1889, Il piacere è senza alcun dubbio il più famoso romanzo di Gabriele D'Annunzio. Dopo aver riscosso un successo immediato, il protagonista dell'opera, il raffinato e coltissimo Andrea Sperelli, divenne ben presto emblema di un ideale estetico-decadente destinato ad influenzare la Letteratura italiana per diversi anni.

LIBRI CORRELATI