Rime PDF

Leggi il libro Rime PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su capturtokyoedition.it e trova altri libri di Giovanni Della Casa!

DESCRIZIONE
Giovanni Della Casa possedeva una raffinata educazione umanistica, che gli consentiva di padroneggiare le rime latine come quelle italiane, cui univa un'indiscussa perizia tecnica, il gusto di accostamenti lessicali spesso inattesi e una grande capacità di far incontrare il senso del suo scrivere con la forma metrica prescelta. Le sue "Rime" sono finemente lavorate e dimostrano attenzione per la musicalità delle singole parole e dei versi nel loro insieme. Questa edizione, curata da Stefano Carrai, ridiscute filologicamente il testo e ne propone un commento ricco di riscontri con la lirica precedente e coeva.
NOME DEL FILE
Rime.pdf
DATA
2003
ISBN
9788806166908
AUTORE
Giovanni Della Casa
Capturtokyoedition.it Rime Image
SCARICARE LEGGI ONLINE
Rime, Giovanni Della Casa. Giulio Einaudi Editore - Nuova ...
stai scrivendo una poesia o un biglietto di auguri e non riesci a trovare la rima perfetta? sei nel posto giusto! il nostro sistema automatizzato ti aiuterà a trovare la rima perfetta che ti farà sembrare il poeta che hai sempre desiderato essere.
Rima con - Rimario Italiano Online
La ballata del vecchio marinaio (The Rime of the Ancient Mariner) è una ballata scritta e ripresa più volte da Samuel Taylor Coleridge e pubblicata nel 1798 nell'introduzione della raccolta romantica Ballate liriche (Lyrical Ballads) di William Wordsworth e dello stesso Coleridge. Nella prima traduzione italiana completa del 1889 è intitolata La leggenda del vecchio marinaro.

LIBRI CORRELATI