Intraprendere nella complessità. Strategie di cambiamento nelle organizzazioni PDF

Leggi il libro Intraprendere nella complessità. Strategie di cambiamento nelle organizzazioni PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su capturtokyoedition.it e trova altri libri di Richiesta inoltrata al Negozio!

DESCRIZIONE
Nella complessa realtà di cui siamo parte, possiamo ancora pensare e intraprendere azioni conoscitive, progettuali, in grado di aprire a cambiamenti di prospettiva? Nelle organizzazioni, possiamo considerare differenti strategie di governo, di gestione, di formazione, ricercando ipotesi approfondite e incisive per affrontare i problemi? Il volume tratta le questioni cruciali del cambiamento, offre inedite prospettive che possono "liberare" intraprendenti scelte produttive, organizzative, socioeconomiche, ed esplora contenuti contraddittori, soffermandosi sui tratti che aprono a processi di ridefinizione possibili, sostenibili. Emerge il valore del pensare con le altre persone, con i gruppi, per affrontare azioni riorganizzative, di riconoscimento dei problemi e delle risorse. Non si propongono risposte facili, ma riflessioni ancorate a molteplici esperienze di consulenza, in differenti contesti italiani ed europei.
NOME DEL FILE
Intraprendere nella complessità. Strategie di cambiamento nelle organizzazioni.pdf
DATA
2016
ISBN
9788843082322
AUTORE
Richiesta inoltrata al Negozio
Capturtokyoedition.it Intraprendere nella complessità. Strategie di cambiamento nelle organizzazioni Image
SCARICARE LEGGI ONLINE
Carocci editore - Novità
Giovedì 1 Giugno 2017 ore 9.00-13.00, nell'Aula Magna "Pietro Manodori" - Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia (Via Allegri 9 - Reggio Emilia) si terrà il seminario "Intraprendere nella complessità.Tratti di strada percorsi nelle organizzazioni con Antonella Morlini a Reggio Emilia".. Sono stati richiesti crediti formativi per assistenti sociali e professionisti sanitari.
"Intraprendere nella complessità": presentazione del libro ...
A maggior ragione, per gli esperti nella formazione e nella gestione delle risorse (il profilo formato dal Corso di Laurea) è fondamentale sviluppare sia una solida conoscenza del cambiamento, letto dalla duplice prospettiva dell'organizzazione e da quello delle persone, sia le competenze utili a comprenderlo e a supportarlo con efficacia.

LIBRI CORRELATI