Logica. Lezioni di primo livello PDF

Leggi il libro Logica. Lezioni di primo livello PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su capturtokyoedition.it e trova altri libri di Vito Michele Abrusci!

DESCRIZIONE
II volume presenta un corso iniziale di logica che è rivolto agli studenti universitari e a tutti coloro che desiderano leggere un'introduzione alla logica, senza particolari prerequisiti. Questo corso di logica - frutto di una lunga esperienza didattica nei corsi di laurea di Filosofia e di Scienze della Comunicazione - è strutturato in lezioni di primo livello su: i principali temi della logica, le proposizioni, le dimostrazioni, i connettivi, i quantificatori, entro la logica classica, i principali teoremi sulla logica (in primo luogo, il teorema di incompletezza di Gödel), la concezione delle classi e degli insiemi, e le operazioni sugli insiemi, in logica classica; i metodi e i risultati della logica che hanno influenzato la nascita dell'informatica (in particolare, la Macchina di Turing), l'assiomatizzazione e la formalizzazione della logica del primo ordine.
NOME DEL FILE
Logica. Lezioni di primo livello.pdf
DATA
2016
ISBN
9788813358679
AUTORE
Vito Michele Abrusci
Capturtokyoedition.it Logica. Lezioni di primo livello Image
SCARICARE LEGGI ONLINE
Logica. Lezioni di primo livello
Riassunto esame logica, prof. abrusci, libro consigliato logica, lezioni di primo livello, abrusci Media: 4.5 su 2 valutazioni 7.99€ Vedi
Logica. Lezioni di primo livello - Vito Michele Abrusci ...
Il volume è una nuova introduzione alla logica , senza prerequisiti, ed è strutturato come un corso di lezioni adatto per il primo livello degli studi universitari . La logica si occupa di ciò che è comune a tutte le branche della nostra attività conoscitive, a tutte le discipline scientifiche.

LIBRI CORRELATI